DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

BARAONDA ARGENTINA

Derby provinciale di Buenos Aires: un ferito da un proiettile di gomma e diversi arresti

Derby provinciale di Buenos Aires: un ferito da un proiettile di gomma e diversi arresti

Al di là della grande partita che è stata, il derby Burzaco-Claypole è stato offuscato dai gravi incidenti avvenuti durante il match: l'inizio del secondo tempo è stato ritardato di 45 minuti.

Redazione DDD

Domenica scorsa si è giocato il derby tra San Martín de Burzaco e Claypole nella 5' serie argentina, un Classico per la provincia di Buenos Aires, con una vittoria per 3-2 per i locali. Tuttavia, al di là della grande partita che è stata, è stata offuscata dai gravi incidenti avvenuti durante il match: anche i militari hanno dovuto entrare nel campo di gioco per sparare a chi voleva invadere il campo.

L'intera sequenza si è svolta durante l'intervallo della partita, quando i fan di San Martin de Burzaco hanno tagliato la recinzione e sono andati a cercare i rivali di Claypole dopo i cori che avevano fatto. La polizia ha creato un cordone e ha iniziato a sparare contro la tribuna locale. Secondo Diario Sur, un proiettile di gomma ha colpito uno dei tifosi della squadra locale che è stato portato all'ospedale Lucio Menéndez. Il proiettile aveva colpito la zona della spalla. Per quanto accaduto allo stadio Francisco Boga, ci sono stati anche alcuni arresti.

Nonostante tutto quello che è successo all'intervallo in cui il Claypole stava vincendo 1-0, la partita è proseguita come se nulla fosse, le autorità e l'organo arbitrale hanno dato il via libera alla disputa del secondo tempo, iniziato molto in ritardo. Di ciò ha beneficiato il San Martín de Burzaco, che ha rimontato fino alla vittoria nella 15esima giornata del Torneo di Clausura.

tutte le notizie di