DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Diego non è più…Contento: liquidato dal Fortuna Dusseldorf, il terzino-tifoso del Napoli riparte dal Sandhausen

FRANKFURT AM MAIN, GERMANY - SEPTEMBER 01: Diego Contento of Dusseldorf is given attention by team mate Zack Steffen, referee Frank Willenborg and Martin Hinteregger of Frankfurt during the Bundesliga match between Eintracht Frankfurt and Fortuna Duesseldorf at Commerzbank-Arena on September 01, 2019 in Frankfurt am Main, Germany. (Photo by Alex Grimm/Bongarts/Getty Images)

L'ex promessa del Bayern scende in 2-Bundesliga...

Redazione DDD

La sua carriera la sognava diversa, con tanto cuore e con tanta passione. Innamorato del Napoli come la sua famiglia, non a caso è stato battezzato come Diego Armando. L'ultimo colpo a inizio giugno, dopo tanti infortuni: il direttore sportivo del Fortuna Düsseldorf, Uwe Klein, ha annunciato che non rinnoverà il contratto in scadenza di Diego Armando Valentin Contento. A questo punto a lui non resta che ripartire dal Sandhausen dalla 2.Bundesliga. È nato l’1 luglio del 1990 a Monaco di Baviera. Qui Diego cominciò a giocare a calcio sin da piccolo, a 5 anni entrò nelle giovanili del Bayern e il 10 febbraio del 2010 esordì con la prima squadra, subentrando a Christian Lell nella sfida di Bundesliga contro il Greuter Fürth.

Di lui si diceva un gran bene: era un terzino sinistro tatticamente intelligente, dotato di tanta corsa e di un buon mancino, come ricorda Bundesitalia.com. La fiducia nelle sue qualità era tanta, quindi Contento rimase a Monaco per alternarsi sulla corsia sinistra con David Alaba, cresciuto anche lui nelle giovanili del Bayern. Sin da subito l’austriaco scavalcò nelle gerarchie il terzino di origini italiane, che comunque riuscì a giocare 14 partite nella Bundesliga 2010/11, dimostrando di essere una buona alternativa. Poi, però il declino, una stagione via l'altra. Nel 2020 è stato convocato una sola volta in prima squadra nel Fortuna Dusseldorf ora retcoesso ed ha giocato una partita, in Regionalliga West, con la seconda squadra. Fino all'annuncio finale. Ora Diego Contento ripartirà dal Sandhausen, in Zweite Bundesliga.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso