DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Dortmund, ha vinto il virus: quest’anno non ci sarà il canto natalizio dei 65mila tifosi del Borussia allo stadio

Così il Signal Iduna Park durante i canti natalizi dei tifosi

Il Natale del Borussia Dortmund con i tifosi che cantano nel Signal Iduna Park di Dortmund è stato un momento clou delle ultime stagioni invernali, non solo per i tifosi sfegatati del Borussia Dortmund. Per il 2020, il Borussia Dortmund ha dovuto...

Redazione DDD

Il canto natalizio del Borussia Dortmund non si svolgerà nel 2020: il club ha annunciato sulla sua homepage, il canto natalizio BVB non avrà luogo quest'anno. Eppure il 15 dicembre dello scorso anno circa 65mila persone cantavano insieme canti natalizi, questa volta lo stadio resterà muto.

Il motivo per cui il Borussia Dortmund ha cancellato i "canti natalizi " del Dortmund per la prossima stagione dell'Avvento è ovvio. La pandemia in corso non si ferma neanche di fronte a questo grande evento. L'idea che decine di migliaia di persone si riuniscano nel Signal Iduna Park per cantare insieme è attualmente del tutto assurda. Il canto natalizio del BVB a Dortmund si svolge dal 2017: l'evento del 2020 sarebbe stato il quarto. Sabato scorso (19 settembre), il BVB ha giocato la sua prima partita casalinga della stagione con circa 10.000 spettatori allo stadio contro il Borussia Mönchengladbach. Mentre la decisione sul canto natalizio del Borussia Dortmund è già stata presa, il mercatino di Natale di Dortmund è attualmente ancora oggetto di accesi dibattiti. Gli organizzatori del mercatino hanno ora presentato alla città un nuovo concept, che dovrebbe consentire di realizzare la cittadella del Natale in condizioni di sicurezza rispetto al virus.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso