DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Double e derby nazionale: il Porto in dieci vince la Coppa del Portogallo contro il Benfica fermato dal palo

Festa Porto in spogliatoio per la coppa del Portogallo

Porto-Benfica 2-1, campionato e Taça de Portugal ai Dragoes: doppietta di Mbemba, espulsi Luiz Diaz e il tecnico Sergio Conceicao, rigore trasformato dal Benfica nel finale e palo delle Aquile per un 2-2 solo sfiorato...

Redazione DDD

I campioni portoghesi del Porto hanno completato la doppietta Campionato-Coppa nazionale, la Taça del Portugal, grazie a una doppietta di testa del difensore Chancel Mbemba: 2-1 sul Benfica nella finale di Coppa nonostante l'inferiorità numerica. L'attaccante del Porto Luis Diaz ha subìto un cartellino rosso dall'arbitro Artur Soares Dias per doppio giallo poco prima dell'intervallo, e cinque minuti dopo è stato espulso anche il suo allenatore Sergio Conceicao.

Chancel Mbemba, ex difensore centrale del Newcastle United, ha portato in vantaggio il Porto al 47esimo minuto con un colpo di testa su due difensori dopo che il portiere del Benfica Odisseas Vlachodimos so era mosso erroneamentem su un calcio di punizione dalla sinistra di Alex Telles. Il Benfica è stato nuovamente battuto da un calcio di punizione al 58esimo minuto, quando Otavio ha messo in mezzo un buon pallone e Mbemba ha superato ancora Vlachodimos. Carlos Vinicius, nella tensione del Classico portoghese, ha poi segnato su rigore all'84esimo minuto per il Benfica dopo che Diogo Leite ha commesso fallo su Rafa Silva.

Il Benfica ha lanciato gli uomini in avanti nelle fasi finali e ha perso la migliore occasione per il pareggio nel tempo di recupero, quando Jota ha colpito il palo con un tiro al volo dal limite dell'area di rigore. Il Porto si è difeso disperatamente negli ultimi minuti, ma ha messo  la ciliegina sulla torta di una stagione memorabile.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso