DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

NORMALITA' AL CAMP NOU

Due anni dopo torna il pubblico al Clasico Barça-Real: oltre 99.000 tifosi!

BARCELONA, SPAIN - OCTOBER 17: A FC Barcelona fan holds up a scarf prior to the LaLiga Santander match between FC Barcelona and Valencia CF at Camp Nou on October 17, 2021 in Barcelona, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)

Due anni dopo, il pubblico torna per un Clasico al Camp Nou. Già senza limitazioni di capienza, lo stadio del Barça riceverà il Real Madrid con i 93.426 spettatori della visita delle merengues di dicembre 2019 come ultimo riferimento

Redazione DDD

Finalmente, quasi due anni dopo, questa domenica 24 ottobre, torna al Camp Nou un Clasico con il pubblico. L'ultimo Barça-Madrid con i tifosi presenti allo stadio del Barça si è svolto più di 22 mesi fa ed è finito 0-0. Si è giocato la notte di mercoledì 18 dicembre 2019 , a partire dalle 20.00, con un ingresso allo stadio Culé di 93.426 spettatori. Quel Clásico corrispondeva alla 10' giornata del Campionato 2019-20 ed era in programma il 26 ottobre 2019, ma si è giocato quasi due mesi dopo il previsto a causa del rinvio decretato dalla Commissione Competizione, per il sospetto di un possibile sabotaggio politico da parte delle forze autonomiste catalane.

 (Photo by David Ramos/Getty Images)

Il Clásico di domenica segnerà il ritorno ad una sorta di normalità, dopo la lunga e dolorosa pandemia. La Generalitat de Catalunya ha deciso di porre fine alle restrizioni, per cui potranno entrare allo stadio tutti gli abbonati, i partner e i tifosi che in un modo o nell'altro hanno i biglietti per la partita. I 99.354 posti al Camp Nou avranno tutti una persona che li occuperà e ci si aspetta un ambiente come quello dei grandi eventi, al di là delle dinamiche della squadra del Barça, perché le persone sono a casa da tanto tempo e vogliono vivere a fondo il Classico. In questo modo non ci sarà il sorteggio fra i soci come avveniva quando c'era il limite di capienza, ma tutti potranno andare a vedere la partita dal proprio posto abituale.

tutte le notizie di