Due derby a colazione: CorSport contro il Resto del mondo e Ibrahimovic-Materazzi

Due derby a colazione: CorSport contro il Resto del mondo e Ibrahimovic-Materazzi

Il venerdì delle contrapposizioni

di Redazione DDD

di Mattia Marinelli –

Prima ancora del Friday, per il Corriere dello Sport, è stato un Black Thursday, un giovedì nel centro del mirino. Black Friday, era evidente il riferimento al colore della pelle dei due protagonisti. Una scelta discutibile che ha scatenato il web. Alla vicenda spazio anche da parte di Bbc e Cnn. Centri sportivi di Trigoria e Milanello chiusi al CorSport fino alla fine del 2019. Nelle intenzioni voleva essere un titolo innocente, s’è rivelato invece un boomerang. La Roma e il Milan hanno deciso di condannare pubblicamente il titolo “Black Friday” apparso ieri sul Corriere dello Sport.

Anche Lukaku e Smalling hanno condannato l’accaduto. La difesa del Corriere dello Sport: la storia dimostra che questo giornale su batte da tempo contro ogni forma di discriminazione. Il titolo “Black Friday” di ieri in prima pagina, che sottolineava anche nei sommari il valore e il ruolo sociale di Lukaku e Smalling, è stato travisato.

Ibra che lo manda al’ospedale e Materazzi che lo ringrazia per aver vinto senza di lui, la guerra dei calci ritorna dopo anni di sfottò e di veleni. Botte da orbi. Un tempo in campo e ora via social. Zlatan Ibrahimovic e Marco Materazzi non conoscono l’uso della diplomazia. Il Milan, poco interessato alla polemica, intanto aspetta…Milano si scalda per il suo ritorno. Zlatan: “Materazzi cattivo, poi l’ho steso”. L’ex Inter: “Grazie, via tu abbiamo vinto”. Bonaventura tifa per un sì, mentre il club aspetta la mossa finale. Non è ancora sbarcato e Zlatan è già al centro di un vortice di polemiche e il derby è servito

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy