A MARGINE DI AMBURGO-ST.PAULI 1-0

Due tifose ustionate: ma il bilancio della Polizia sul derby di Amburgo è positivo…

Due tifose ustionate: ma il bilancio della Polizia sul derby di Amburgo è positivo… - immagine 1
Dopo la vittoria per 1-0 dell'HSV nel derby cittadino di seconda divisione di Amburgo contro l'FC St. Pauli, la polizia ha valutato positivamente la partita che era ampiamente a rischio. Anche se...
fabiolasuma1d

A parte i fuochi pirotecnici prima e durante l'intera partita al Volksparkstadion, non si sono verificati incidenti di rilievo, ha detto un portavoce nella tarda serata di venerdì.

La polizia ha accompagnato il derby con un folto contingente

Erano in servizio 1.900 agenti di polizia, tra cui circa 600 agenti di Brema, Bassa Sassonia, Schleswig-Holstein, Baviera e della polizia federale. Nel pomeriggio, i tifosi di entrambi i club sono stati condotti in cortei separati da direzioni diverse al Volksparkstadion. Il portavoce della polizia ha detto che non ci sono stati incidenti gravi oltre ai tifosi dell'HSV che hanno attivato spettacoli pirotecnici.

Dopo il fischio finale della partita, i tifosi dell'HSV hanno acceso un fuoco nel blocco di casa dello stadio. Due donne hanno subito inalazione di fumo e ustioni e sono state curate ambulatorialmente in ospedale. Mentre i tifosi si allontanavano, sono stati scoperti crimini isolati e sono stati registrati i dettagli personali dei sospettati. Non sono stati forniti dettagli aggiuntivi. "La separazione dei due gruppi di tifosi e la garanzia della sicurezza di tutti i visitatori erano la massima priorità e sono state assicurate con successo dai servizi di emergenza", si legge nel rapporto finale della polizia.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.