LA VERITA' SOLO TUTTA LA VERITA'...

Eden Hazard spiega il suo ritiro: “Non mi divertivo più e non volevo giocare solo per i soldi”

Eden Hazard spiega il suo ritiro: “Non mi divertivo più e non volevo giocare solo per i soldi” - immagine 1
Il 32enne ha appeso le scarpe al chiodo la scorsa settimana dopo aver lasciato il Real Madrid in estate, con il suo contratto strappato con un anno di anticipo.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Questa settimana il talento di Eden Hazard è tornato in campo...Il belga ha fatto rivivere i suoi giorni di gloria con una prestazione vintage in una partita di beneficenza a Calais, segnando una volta e realizzando tre gol, in una esibizione alla quale erano presenti anche Robert Pires e Didier Deschamps.

Ecco perchè ha deciso di fermarsi il 126 volte nazionale belga...

A margine dell'evento benefico, le parole dell'ex trequartista del Chelsea (dal 2012 al 2019) e del Real Madrid (dal 2019 al 2023): "Nella vita non si può spiegare tutto. Sono in pace con me stesso. Sono felice. In realtà non è stato facile. Ci pensavo da un po' quindi mi è stato d'aiuto. Ho così tante cose da fare al di fuori del calcio che ho potuto fare una scelta serena”.

Eden Hazard spiega il suo ritiro: “Non mi divertivo più e non volevo giocare solo per i soldi”- immagine 2

La permanenza di Hazard al Chelsea ha portato 110 gol e 92 assist in 352 presenze. Ma nella capitale spagnola non è mai decollato. Nel corso di quattro stagioni, ha subito 18 infortuni e ha segnato sette gol in 76 partite, ben lontano dalla sua brillante media dei tempi di Londra e di  Lille.

Quando hai deciso di fermarti? “Ci avevo già pensato quando mi sono ritirato con la Nazionale. Venivo da un periodo complicato con il Real. Avevo sempre detto che avrei smesso appena non mi fossi più divertito in campo. Non volevo andare a giocare da qualche parte per soldi. Era la soluzione migliore. Non mi piaceva più allenarmi… e non giocavo più. La decisione è stata semplice”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.