LE PAROLE

Empoli, D’Aversa: “Prima del rosso, partita in equilibrio”

Empoli, D’Aversa: “Prima del rosso, partita in equilibrio” - immagine 1
Roberto D'Aversa nel post partita di Empoli-Inter: "Per 30' la partita è stata in equilibrio. In dieci è tutto più difficile"
Nancy Gonzalez Ruiz

La sfida al Castellani tra Empoli e Inter si conclude con un netto 0-3 in favore dei nerazzurri. L'episodio chiave della partita arriva al 31', quando la squadra di D'Aversa rimane in dieci uomini a causa dell’espulsione di Goglichidze per un fallo da cartellino rosso su Marcus Thuram. Nel post-partita, il tecnico dell’Empoli è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare a caldo la prestazione dei suoi: "Per 30' la partita è stata in equilibrio contro una grande squadra. In dieci è tutto più difficile, avremmo potuto fare meglio nell'occasione del primo gol. Sono passato con due linee di 4, ho pensato di chiudere il primo tempo così'".

L'inizio di stagione

Empoli, D’Aversa: “Prima del rosso, partita in equilibrio”- immagine 2
—  

Sull'inizio di stagione dei suoi ragazzi, D'Aversa ha dichiarato: "Siamo sempre andati in campo con coraggio, propositivi. Dobbiamo limitare alcuni errori, su due dei tre gol si poteva fare meglio: c'è dispiacere. Dobbiamo evitare queste cose contro le nostre concorrenti perché i punti valgono doppio. Il risultato è stato eccessivo, dal mio punto di vista. Dobbiamo migliorare l'aspetto dei gol segnati, soprattutto in casa".

Il calendario

Empoli, D’Aversa: “Prima del rosso, partita in equilibrio”- immagine 3
—  

Prima il Como in casa, poi la trasferta a Lecce, infine l'Udinese, questo il calendario che attende l'Empoli, commentato da D'Aversa così:  "Non dobbiamo fare l'errore di pensare che siano più facili di quelle fatte fino adesso. Il Como non è una squadra di bassa classifica, ha investito molto sul mercato. Rispetteremo l'avversario, cercando di fare ciò che abbiamo fatto fino a qui" . 

Il gol sfiorato

Empoli, D’Aversa: “Prima del rosso, partita in equilibrio”- immagine 4

ROMA, ITALIA - 25 AGOSTO: il giocatore dell'Empoli Emmanuel Gyasi festeggia durante la partita di Serie A tra Roma ed Empoli allo Stadio Olimpico il 25 agosto 2024 a Roma, Italia. (Foto di Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)

—  

Sul gol sfiorato da Gyasi, il tecnico ex Lecce ha concluso: "Ai ragazzi non posso rimproverare nulla, portano in campo quello che chiedo loro. L'avevamo già fatto a Roma, lì avevamo segnato. Nei primi 30' le situazioni più pericolose le avevamo create noi, peccato. Questa partita ci deve servire d'esperienza, basta un episodio per cambiare il corso delle cose. Goglichidze non voleva fare male, ma il regolamento parla chiaro".

tutte le notizie di