Che esordio per il 13enne...

Esordio nella serie B statunitense a 13 anni! Il giovane Kimbrough segna un nuovo record

Esordio nella serie B statunitense a 13 anni! Il giovane Kimbrough segna un nuovo record - immagine 1
Un momento da ricordare per il giovane Kimbrough, che esordisce nella serie B americana a soli 13 anni! E il più giovane di sempre a debuttare nel calcio professionistico americano
Marco Varini
Marco Varini Redattore 

Un esordio che il giovane Da'vian Kimbrough ricorderà a lungo, dal momento che stabilisce un nuovo record nel calcio statunitense. Il 13 enne diventa infatti il più giovane di sempre a debuttare nel calcio professionistico americano, grazie ai suoi 13 anni, 7 mesi e 13 giorni. Superato cosi il precedente record, che apparteneva ad Axel Kei, che debuttò all'età di 13 anni, nove mesi e 9 giorni.

Una giornata doppiamente felice per il giovane Kimbrough, che ha visto fra l'altro la sua squadra, il Sacramento Republic, superare per 2-0 il Las Vegas, nel match valido per la USL (la serie B americana). Il giovane aveva già siglato 27 gol in 31 presenze con l'Under13 nel 2021, a soli 11 anni. Chissà che presto non possa varcare i confini della MLS, il massimo campionato nel continente americano.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.