DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

L'URLO DEL PORTIERE

Espanyol, derby caliente: Diego López contro uno stemma del Barça: “Portate via quella m…”

BARCELONA, SPAIN - MARCH 17:  Diego Lopez of Sevilla shouts to Juan Soriano of Sevilla during the La Liga match between RCD Espanyol and Sevilla FC at RCDE Stadium on March 17, 2019 in Barcelona, Spain. (Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Diego López, in viaggio verso il tunnel degli spogliatoi al termine nel derby tra Barcellona ed Espanyol, ha chiesto agli addetti del club biancazzurro di rimuovere uno stemma "culé" spuntato sugli spalti a ridosso del terreno di gioco...

Redazione DDD

Il derby di Barcellona è un calderone di sentimenti e i calciatori ne sono i principali protagonisti. Diego López, portiere veterano dell'Espanyol, era furioso per il semplice fatto che ci fosse uno scudetto a sostegno degli avversari blaugrana all'RCDE Stadium e ha chiesto con forza che venisse rimosso all'intervallo. Il portiere stava andando verso il tunnel degli spogliatoi quando ha indicato l'oggetto specifico con il braccio. Probabilmente si trattava di una bandiera, uno scudo, una sciarpa o una maglia del Barça.

"Porta quella merda fuori di lì! Non lasciano entrare niente di noi, cosa ci fa qui questa roba" ha gridato il giocatore. Ciò a cui si riferiva era che, al Camp Nou, di solito non consentono ai "parrocchetti" di portare con sé l'equipaggiamento per incoraggiare la loro squadra nel feudo dei "culé", il che ha motivato la sua evidente rabbia, catturata molto da vicino dai microfoni di Goal. In ogni caso, questo aneddoto è rimasto in secondo piano rispetto all'evento calcistico, che ha portato a un 2-2 molto divertente, soprattutto per lo spettatore neutrale. Grazie a un gol di testa di Luuk de Jong, il Barcellona ha finito per pareggiare in un duello che sembrava già appartenere all'Espanyol.

tutte le notizie di