DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IL LEONE INDOMABILE PER ECCELLENZA SI CANDIDA

Eto’o candidato alla presidenza della Federcalcio del Camerun: “Rinuncio allo stipendio”

MONACO - MARCH 03:  Samuel Eto'o of Cameroon in action during the International Friendly match between Italy and Cameroon at Louis II Stadium on March 3, 2010 in Monaco, Monaco.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

L'ex attaccante Samuel Eto'o ha deciso di presentare la sua candidatura alla presidenza della Federcalcio camerunese e lo ha annunciato sui suoi social.

Redazione DDD

Samuel Eto'o ha deciso di candidarsi alla presidenza della Federcalcio camerunese. L'ex attaccante ha confermato la notizia sui suoi social e ha presentato la sua candidatura alla carica attualmente ricoperta da Seidou Mbombo Njoya. Proprio lo stesso Samuel Eto'o ha sostenuto l'attuale presidente nelle ultime elezioni e ora è lui che si oppone alla posizione di rappresentare il calcio in Camerun: "Sono onorato e felice di annunciare la mia candidatura alla presidenza della Federcalcio del Camerun", ha detto l'ex giocatore del Barcellona attraverso un comunicato diffuso nella tarda serata di ieri sui suoi social, confermando le voci già circolate sui media locali di recente.

Allo stesso modo, Eto'o ha promesso di rinunciare all'indennità finanziaria mensile che gli spetterebbe come presidente della Federazione, se venisse eletto, per promuovere progetti calcistici dilettantistici. In vista della prossima Coppa d'Africa (CAN), che si terrà nel gennaio 2022 in Camerun, dopo diversi ritardi dovuti al meteo e al Covid, Eto'o ha assicurato che il torneo "sarà un'opportunità per mostrare al mondo l'incredibile bacino di talenti che è sempre stato" il suo paese. Eto'o, giocatore con più titoli nella storia del continente, è stato eletto calciatore africano dell'anno nel 2003, 2004, 2005 e 2010 e ha disputato, tra il 1997 e il 2014, 118 incontri con la Nazionale dei Leoni Indomabili del Camerun, in cui ha segnato 56 gol.

tutte le notizie di