DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IL MICIO ORACOLO DAL PELO BIANCO

Euro 2021, torna a San Pietroburgo l’indovino del Mondiale 2018: il gatto Achille!

FILE PHOTO: Achilles the cat, one of the State Hermitage Museum mice hunters, attempts to predict the result of the opening match of the 2018 FIFA World Cup between Russia and Saudi Arabia during an event in Saint Petersburg, Russia June 13, 2018. REUTERS/Dylan Martinez/File Photo

Achille, il noto gatto del Museo Ermitage di San Pietroburgo, farà i suoi attesi pronostici anche per gli Europei estivi

Davide Capano

Dopo il celebre Polpo Paul a Sudafrica 2010 e i meno fortunati panda cinesi di Brasile 2014, il gatto Achille è stato una delle novità di Russia 2018 e Confederations Cup 2019. Il felino sordo che ha predetto i risultati dell’ultimo Mondiale sarà ancora una volta al centro della scena e dimostrerà i suoi “poteri” nei match di Euro 2021 in programma a San Pietroburgo. Lo ha annunciato il Museo dell’Ermitage, casa del micio considerato da molti appassionati di calcio alla stregua di un oracolo.

“Il gatto dell’Ermitage, Achille, è diventato famoso come un vero oracolo e ha conquistato l’amore dei fan”, ha detto all’agenzia TASS Michail Piotrovski, direttore della famosa galleria d’arte, nonché archeologo e linguista.

Piotrovski ha poi aggiunto come “tutti aspetteranno nuovi pronostici” sulle gare e “l’Ermitage sosterrà questa iniziativa, se Achille non rifiuterà”. Secondo i veterinari, l’abilità del gatto, che fa le previsioni scegliendo tra due piatti di cibo, ognuno con le bandiere delle due nazionali avversarie, è dovuta al fatto di avere gli altri quattro sensi più sviluppati del solito a causa della sua sordità.

Tra giugno e luglio (la città russa ospiterà quattro appuntamenti, compreso un quarto di finale), il micio dal pelo bianco avrà la possibilità di mostrare ancora una volta la forza di predizione del futuro. Da segnalare, però, il suo errore all’ultima giornata del girone D dello scorso Mondiale: pronosticò la vittoria della Nigeria contro l’Argentina. Invece vinse, soffrendo, l’Albiceleste 2-1 con il gol decisivo di Rojo soltanto all’86esimo.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso