TURCHIA: ARRIVA PETRESCU

Ex Foggia, ingaggio milionario per Dan Petrescu: va al Kayserispor, ultimo in Turchia

Redazione DDD

Dan Petrescu ha trovato un nuovo impiego, dopo essersi separato dal Cluj. Il rumeno allenerà il Kayserispor, all'ultimo posto in Turchia

In Romania scrivono che il 53enne ex calciatore del Foggia, Dan Petrescu, è andato a "riempirsi di soldi in Turchia, al Kayserispor, con uno stipendio di 500.000 euro fino all'estate, e se riuscirà a salvare la squadra dalla retrocessione, il suo contratto verrà prolungato a condizioni ancora più vantaggiose". Nel 2021/2022 Petrescu avrebbe uno stipendio di 850.000 euro. Riceverà gli stessi soldi nel 2022/2023, nel caso in cui il management del Kayserispor sarà soddisfatto dell'attività del rumeno e deciderà di estendere il suo accordo. Inoltre, il tecnico ha il contratto alcuni bonus, secondo GSP.ro. Dan Petrescu prenderà altri 100.000 euro alla fine di questa stagione, se riuscirà a tenere il club turco nella prima metà della classifica.

(Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

Dan Petrescu è dunque alle prese con una nuova avventura all'estero, dopo quelle in Russia, Polonia, Qatar, Cina ed Emirati Arabi Uniti: ha allenato Wisla Cracovia, Kuban Krasnodar (due volte), Dinamo Mosca, Al-Arabi, Jiangsu Suning, Al Nasr e Guizhou Hengfeng. Da tecnico, Petrescu ha vinto un trofeo fuori dalla Romania: la Coppa di Cina, nel 2015, con lo Jiangsu Suning. In Romania, Petrescu ha vinto quattro titoli (uno con l'Urziceni e tre con il Cluj) e una Supercoppa rumena (con l'ASA Târgu Mureș). Il Kayserispor è nel massimo campionato turco da sei anni e ha vinto un solo trofeo, la Coppa di Turchia, nel 2008. La squadra è stata fondata nel 1966.