notizie calcio

Femminile, Inter-Juve 0-3, ma Rita Guarino: “Dovremo lottare fino alla fine per il titolo”

Inter-Juventus 0-3

La Juventus raggiunge il Milan in testa alla Serie A femminile

Redazione DDD

di Consuelo Motta -

La Juventus Women si aggiudica il primo derby d’Italia femminile. Niente a che vedere con la grande rivalità tra le squadre maschili: le donne di Inter e Juve si affrontano per la prima volta oggi. Al Felice Chinetti le ragazze di Rita Guarino battono senza fatica l’Inter: 3-0 con le marcature di Rosucci (23’), Girelli (30’) e Cernoia (89’). Prestazione di alto livello per la squadra bianconera, difesa perfetta e una Rosucci in grande spolvero. Le nerazzurre fanno fatica, ma pesa la grande differenza tecnica tra le due squadre.

Al termine della gara il tecnico bianconero Rita Guarino, ha commentato così la gara: “Abbiamo preparato la partita come tutte le altre, perché poi conta quello che mettiamo sul campo per fare bene, non l'avversario. Siamo partite subito con l'acceleratore, portandoci in vantaggio, situazione in cui volevamo essere. Per larghi tratti abbiamo anche giocato molto bene, trovando trame di gioco interessanti. Ovviamente dobbiamo lavorare ancora, ma per lunghi tratti davvero una buona Juve. Per il campionato credo che ci sarà da lottare fino alla fine e ogni partita sarà importante”, si legge sul sito ufficiale della Juventus.

Tramite i canali ufficiali dell’Inter ha parlato anche Attilio Sorbi, tecnico delle nerazzurre: “Peccato per il risultato, però ci portiamo a casa tanta esperienza, siamo una squadra giovane e abbiamo bisogno di crescere. Le ragazze hanno giocato con grande impegno, serietà e dedizione. Sono rammaricate per il risultato, però devono uscire a testa alta dal campo perché se continuano a lavorare così, avranno grandi soddisfazioni.”

Potresti esserti perso