DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

LA FLORENTIA PASSA DI MANO

Femminile, titolo sportivo Florentia alla Samp: il sindaco di San Gimignano “Sono sconvolto”

SASSUOLO, ITALY - MAY 27: Gaia Bolognini of Florentia  competes for the ball with Dalila Belen Ippolito of JUventus during the Women Primavera Final Four Semifinal match between Juventus U19 and Florentia U19 at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on May 27, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Andrea Marrucci, Sindaco di San Gimignano, ha commentato la cessione del titolo sportivo della Florentia San Gimignano all'U.C. Sampdoria: “E’ sconvolgente che un titolo sportivo possa essere venduto addirittura oltre i confini regionali”

Redazione DDD

"Un duro colpo per chi crede in un calcio non dominato soltanto dalle logiche del mercato. Il professionismo nel calcio femminile è certamente una occasione di crescita per le atlete e per tutto il movimento, per dare maggiori risorse ed opportunità al settore e per dare nuove norme e maggiori diritti e tutele delle atlete. Ma non può ridursi ad un movimento d’élite nelle mani di pochi e ricchi club. Così sarà sempre la logica del più ricco a prevalere". Sono le parole con cui il sindaco di San Gimignano Andrea Marrucci ha commentato la scelta del presidente di Florentia San Gimignano, Tommaso Becagli, che ha annunciato l’avvenuta firma di un’istanza congiunta con la Sampdoria per la cessione del titolo sportivo.

 (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La Florentia peraltro è reduce da un buon campionato di Serie A femminile: settimo posto a quota 29, quattro punti più dell'Inter. Queste in ogni caso le parole del presidente Tommaso Becagli in conferenza stampa: “Nell'attuale calcio femminile di vertice servono risorse economiche importanti e questo è un passaggio dovuto. Consegno il titolo sportivo a un club storico e blasonato e voglio ringraziare a tutti coloro che mi hanno accompagnato in questa avventura. Chi ha vissuto con me questa esperienza merita un grandissimo e caloroso abbraccio. Mi è stato dato tanto, ma io in questa San Gimignano posso ancora dare tanto. Il calcio per me continua, anzi inizia di nuovo. In un territorio che amo".

tutte le notizie di