DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Festa a Los Angeles dopo il derby: ma non c’è Ibra…Ibra e i Galaxy sono fuori!

El Trafico, nel derby FC elimina Ibra e i Galaxy

Bellissimo derby a Los Angeles: LAFC-Galaxy 5-3

Redazione DDD

I Los Angeles FC, dopo aver dominato la regular season con una stagione da record, hanno eliminato i Los Angeles Galaxy di Zlatan Ibrahimovic in semifinale di Western Conference, con un divertente 5-3 al Banc of California Stadium. E’ successo di tutto, errori in campo e in sala Var, le giocate dei protagonisti.

Se il derby di LA è finito 5-3, il punteggio dell'altro derby è stato invece 2-1: la sfida nella sfida tra Vela e Ibrahimovic, un duello durato un’intera stagione e vinto dal messicano. L’ex Arsenal oltre ad aver vinto il Golden Boot con 34 gol in regular season (ora 36) è il candidato principale per il titolo di MVP della stagione.

Dopo due pali e un buon inizio di Ibra e compagni è arrivato il vantaggio di Vela col destro su assist di Rossi e raddoppiato al dal messicano con un gol in fuorigioco ma assegnato dal Var. Sullo 0-2 si è svegliato Ibrahimovic, fornendo prima l’assist a Pavon per accorciare e firmando poi il momentaneo pareggio al 55esimo minuto.

Ristabilita la parità, Vela ha saputo trovare il varco giusto per Rossi nell’azione del 3-2 che si scatenasse Diomande capace di vanificare la rete di Feltscher per il momentaneo 4-3. Il 5-3 finale premia LAFC che si è dimostrata squadra più matura e  Vela che per rispondere alle continue provocazioni di Ibra ha scelto di far parlare il campo.

Potresti esserti perso