CON SICUREZZA, PALLA SUL DISCHETTO E...

Germania, la Schlagenhaufer è la prima donna a segnare…in un campionato maschile

Germania, la Schlagenhaufer è la prima donna a segnare…in un campionato maschile - immagine 1
Il suo calcio di rigore entra nella storia

Redazione DDD

di Bruno Bertucci -

Evi Schlagenhaufer, un nome destinato ad entrare nella storia del calcio a soli 20 anni. La giocatrice è la prima donna in Germania a segnare una rete in una partita valida per il campionato dilettantistico tedesco.

Che sia il primo grande passo per una rivoluzione calcistica?

L'atleta tedesca ha trasformato con sicurezza il calcio di rigore concesso al sessantacinquesimo del match tra il TSV Brand II ed il SpVgg Neunkirchen-Speikern-Rollhofen.

Germania, la Schlagenhaufer è la prima donna a segnare…in un campionato maschile- immagine 2

La Bild celebra l'evento mostrando al globo intero le immagini - per un certo verso epiche - della prima donna in grado di regalare una gioia ai propri tifosi contro la compagine maschile. Da questa stagione, un regolamento speciale della Federcalcio bavarese (BFV) ha consentito alle donne di giocare nella divisione amatoriale maschile.

"C'era carenza di giocatori disponibili", ha affermato la stessa Evi Schlagenhaufer alla BILD. "Nonostante i rinforzi dei più anziani e degli U19, i ragazzi non avevano abbastanza giocatori". Quindi Evi, impiegato tecnico medico nella vita, si è seduta in panchina, prima di entrare e fare gol.

tutte le notizie di