AMBURGO-SCHALKE 04 5-3

Germania, Zweite Liga al via: il derby delle nobili decadute sorride all’Amburgo

Germania, Zweite Liga al via: il derby delle nobili decadute sorride all’Amburgo - immagine 1
La Serie B tedesca è partita con un match che ha visto contrapposti lo Schalke 04, appena retrocesso, e l'Amburgo, squadra che ha mancato di poco l'accesso alla Bundesliga la scorsa stagione. Otto gol segnati e un'espulso al Volksparkstadion
Redazione Derby Derby Derby

La Zweite Liga è stata una delle prime leghe in Europa ad alzare il sipario. L'Amburgo e lo Schalke 04, due delle squadre storiche della Germania, hanno aperto ieri sera la competizione.

Germania, Zweite Liga al via: il derby delle nobili decadute sorride all’Amburgo- immagine 2

Al Volksparkstadion si è giocato un match che ha dimostrato la voglia e l'ambizione di entrambe i team. Glatzel ha portato in vantaggio i padroni di casa, ma gli ospiti, con Ouedraogo e Ouwejan, sono riusciti a ribaltare il risultato e a portarsi in vantaggio all'intervallo.

Germania, Zweite Liga al via: il derby delle nobili decadute sorride all’Amburgo- immagine 3

All'inizio della ripresa, però, Bénes è entrato in campo e portato di nuovo davanti gli Anseatici con una doppietta in soli quattro minuti. Ma i Minatori non si sono arresi e Terodde ha trovato ancora il pareggio al 66'. Al 71' espulso per doppia ammonizione il centrocampista Ibrahima Cissé nell'Amburgo.

Germania, Zweite Liga al via: il derby delle nobili decadute sorride all’Amburgo- immagine 4

La partita si è decisa nei minuti di recupero a favore degli uomini di Tim Walter, che l'anno scorso hanno mancato la promozione in Bundesliga perdendo contro lo Stoccarda nello spareggio. Glatzel ha segnato la sua seconda rete e Diarra ha realizzato il 5-3 al 99'.

 

 

tutte le notizie di