Glasgow, tifoso Celtic colpito alla testa prima di un derby: il tifoso dei Rangers evita il carcere
GLASGOW, SCOTLAND - JUNE 10: Armed police officers are seen outside the stadium prior to the FIFA 2018 World Cup Qualifier between Scotland and England at Hampden Park National Stadium on June 10, 2017 in Glasgow, Scotland. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)
Dexter Morrison, 23 anni, ha attaccato Kielan Boyce all'Hampden Park prima della semifinale della Coppa di Scozia il 17 aprile 2022.
Un tifoso dei Rangers che ha fatto perdere i sensi a un sostenitore del Celtic per quattro minuti con un pugno ha evitato la prigione. L'episodio risale all'immediata vigilia della semifinale della Coppa di Scozia del 17 aprile 2022, quando i Rangers affrontarono i rivali del Celtic in una partita che sarebbe stata poi vinta dalla squadra di Ibrox ai supplementari. Sembra che il tifoso del Celtic, Kielan Boyce, si fosse avvicinato ai tifosi dei Rangers con urla di sfida.
Attimi tremendi
A quel punto Morrison, tifoso dei Rangers, ha fatto un balzo in avanti e ha rifilato un pugno alla testa a Boyce, facendolo cadere immediatamente a terra privo di sensi. Morrison è poi fuggito, mentre Boyce è rimasto incosciente per almeno tre o quattro minuti. Aveva anche una ferita sopra il sopracciglio destro e l'orecchio sinistro che sanguinava e un taglio alla palpebra. Boyce è stato portato in ospedale dove si è scoperto che aveva subito un totale di nove ferite.
Morrison si è recato in una stazione di polizia il 29 aprile dove è stato notato che aveva una ferita alla mano, dichiarandosi colpevole di aver aggredito. Lo sceriffo Tom Hughes ha ordinato a Morrison di svolgere 185 ore di lavoro non retribuito. È stato anche tenuto a domicilio per 90 giorni tra le 20:00 e le 6:00.