notizie calcio

Gli ultimi derby nel Derby: arriva Ibra e Rooney “scappa” a Londra

Dal DC United al Derby County?

di DDD – Ad aprile segnava con Ibra e quasi come Ibra, ma nelle prossime sfide fra DC United e Galaxy, lui, Roo, con ogni probabilità non ci sarà. Wayne Rooney è volato a Londra per parlare con il Derby County, per diventare un allenatore...

Redazione DDD

"di DDD -

"Ad aprile segnava con Ibra e quasi come Ibra, ma nelle prossime sfide fra DC United e Galaxy, lui, Roo, con ogni probabilità non ci sarà. Wayne Rooney è volato a Londra per parlare con il Derby County, per diventare un allenatore del glorioso club che è stato di Brian Clough e che con Frank Lampard ha sfiorato ai playoff la promozione in Premier nel maggio scorso.

Il 33enne ex capitano dell'Inghilterra si era trasferito dall'Everton al DC United, campionato MLS, nel giugno dello scorso anno. Il proprietario dei Rams, Mel Morris, ritiene che Rooney possa fornire l'impulso necessario per riportare il club in Premier League. Rooney non ha nascosto il suo desiderio di allenare e Derby ritiene che anche questo possa essere un fattore.

Non è ancora chiaro quanto i colloqui siano vicini a una conclusione positiva, ma i Rams rimangono ottimisti. Il DC United è reduce da una dura sconfitta per 5-1 contro Philadelphia e proprio domenica ospita nel proprio stadio, l'Audi Field di Washington, i Los Angeles Galaxy di Zlatan Ibrahimovic.

Il Derby County aveva in panchina nella scorsa stagione Franlk Lampard, ex compagno di squadra in Nazionale di Rooney, oggi passato al Chelsea. Parlando delle sue aspirazioni manageriali, Rooney ha detto: "È qualcosa in cui voglio rimanere coinvolto; i miei progressi nel coaching sono confortanti", ma ha continuato "Ovviamente sono ancora un giocatore e voglio continuare a giocare. Quando è il momento giusto posso andare in coaching o gestione."

Rooney è sotto contratto con il suo club americano fino alla fine della stagione 2021 e ha dichiarato: "Non si sa mai cosa succede e penso che, alla fine del contratto, vedrò come mi sento fisicamente e prenderò la decisione se posso continua a giocare o se devo smettere. " Alla domanda sulle voci di Rooney dopo la vittoria sul campo dell'Huddersfield in Championship, il manager del Derby Phillip Cocu ha detto alla BBC Radio Derby: "Non posso dire nulla al riguardo. Stiamo lavorando sodo per completare il team e cerchiamo sempre di trovare il miglior giocatore per ogni singola posizione in campo. Nel mondo del calcio, non si può mai parlare prima che il contratto sia firmato."

Se Rooney dirà sì, i suoi prossimi derby...con il Derby saranno: 9 novembre 2019 andata dell'East Midlands derby contro il Nottingham Forest in trasferta e 4 aprile 2020 ritorno in casa.

Potresti esserti perso