DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Felipão non resiste alla pressione e viene licenziato dal Grêmio

Gremio, rescissione consensuale: dopo soli 3 mesi Scolari lascia il “suo” club

PORTO ALEGRE, BRAZIL  AUGUST 28: Luiz Felipe Scolari Coach of Gremio reacts during the match between Gremio and Corinthians as part of Brasileirao Series A 2021 at Arena do Gremio Stadium on August 28, 2021, in Porto Alegre, Brazil.   (Photo by Silvio Avila/Getty Images)

L'allenatore lascia il club di Porto Alegre al penultimo posto del campionato brasiliano: il Gremio rischia seriamente di retrocedere.

Redazione DDD

Pochi mesi dopo il suo grande ritorno, Luiz Felipe Scolari ha già chiuso la sua esperienza con il Gremio. Il 72enne tecnico brasiliano è stato esonerato dopo la sconfitta contro il Santos di ieri sera (0-1). L'annuncio in una nota ufficiale diffusa dal club di Porto Alegre: "E' stato trovato un accordo consensuale con l'allenatore Luiz Felipe Scolari per la risoluzione del suo contratto". "Continuerò a far parte del Gremio, come lo sono sempre stato e sempre lo sarò", ha dichiarato Scolari. Ancora non svelato il nome del suo successore.

 (Photo by Silvio Avila/Getty Images)

Il quarto passaggio di Felipão è stato caratterizzato da alti e bassi. Nonostante le pessime prestazioni, la squadra era riuscita a ritrovare la strada della vittoria ed è stata vicina all'uscita dalla zona retrocessione. Sulla valutazione del lavoro del tecnico ha però pesato il susseguirsi delle ultime quattro partite senza vittorie, in particolare con due sconfitte su due contro avversari diretti (Sport Recife e Santos). Felipão termina così il suo quarto periodo alla guida del Grêmio, dove ha vinto un titolo brasiliano, una Coppa del Brasile e una Libertadores negli anni '90. Scolari è stato allenatore del Gremio nel 1987, dal 1993 al 1996, nel 2014-15 e fino ad oggi dal luglio 2021, quando è arrivato per sostituire Tiago Nunes e ha raccolto nove vittorie, tre pareggi e nove sconfitte alla guida del club tricolore del Rio Grande do Sul. Felipão lascia il Grêmio in una situazione drammatica, penultimo nel campionato nazionale, il Brasileirão, con 23 punti.

tutte le notizie di