notizie calcio

Higuain-Juve-Roma ok: via libera per Dzeko all’Inter

di DDD – Juventus e Roma sono ormai d’accordo, come spesso capita fra questi due club, per il passaggio di Gonzalo Higuain in giallorosso. L’attaccante argentino, dopo l’annata nebulosa Milan e Chelsea, guadagnerà uno...

Redazione Derby Derby Derby

di DDD -

Juventus e Roma sono ormai d'accordo, come spesso capita fra questi due club, per il passaggio di Gonzalo Higuain in giallorosso. L'attaccante argentino, dopo l'annata nebulosa Milan e Chelsea, guadagnerà uno stipendio in linea con quello di Dzeko (4,5 milioni) fino al 2023 e prenderà una buonuscita pagata dai bianconeri.

Lo scenario sembra ormai confermato d aun particolare tutt'altro che irrilevante: la maglia numero 21 di Higuain (nella foto in versione bianconera di www.juventus.com) non è tra quelle che si possono acquistare nello store della Juventus. Appare abbastanza chiaramente un altro segnale della volontà del club di accelerare l'uscita del Pipita per far posto ad altri attaccanti

Dal canto suo, sul fronte tecnico, Maurizio Sarri loda Paul Pogba, oggetto del desiderio bianconero, e le sue parole fanno anche capire che non sposterà Ronaldo nella sua posizione di campo. Oggi il debutto a Singapore contro il Tottenham.

Se ne ricava che il laboratorio Sarri sta ormai aprendo le porte. Contro il Tottenham sono attesi i primi riscontri al lavoro del nuovo allenatore alle prese comunque con il tema forte della posizione in campo di Ronaldo.

La griglia di partenza vede Sarri e la Juventus insieme per cercare di cambiare pelle e atteggiamento di gioco. Contro il Tottenham il debutto bianconero del tecnico è atteso soprattutto come una verifica sulla posizione di Ronaldo. La questione a Torino, e attorno alla Juventus, è diventata ormai un mantra.

Potresti esserti perso