DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

I Conquistadores del Mestalla: dopo Fonseca, Aubameyang e Adriano, ecco Josip Ilicic!

VALENCIA, SPAIN - MARCH 10: Josip Ilicic of Atalanta ceebrates after he scores his sides fourth goal during the UEFA Champions League round of 16 second leg match between Valencia CF and Atalanta at Estadio Mestalla on March 10, 2020 in Valencia, Spain. (Photo by UEFA Pool/Getty Images)

Imprese e triplette a Valencia

Redazione DDD

Le tribune verticali e lo stadio-catino: non è un impianto qualunque il Mestalla, anche se a porte chiuse. Uno stadio fra i più particolari d'Europa, come aveva detto in tempi non sospetti l'ex atalantino Cesare Prandelli. Anche per questo i giocatori che avevano fatto tripletta al Mestalla di Valencia in gare europee dal 1992 a oggi non erano giocatori qualunque: Pierre-Emerick Aubameyang (Valencia-Arsenal 2-4 nel maggio 2019 in Europa League) e Daniel Fonseca (Napoli) che ne fece addirittura cinque in Valencia-Napoli 1-5 del settembre 1992!

L'Inter invece nel 2004 vinse a Valencia 5-1 in Champions League, ma con 5 marcatori diversi fra loro: Stankovic, Vieri, Van der Meyde, Adriano e Cruz. La grande partita in quella occasione la giocò Adriano che era ancora l'Imperatore. Alla lista storica dei conquistatori del Mestalla si è iscritto ufficialmente Josip Ilicic, con la sua tripletta che ha aperto all'Atalanta le porte dei Quarti di finale di Champions League.

Potresti esserti perso