DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Ibra, ok al Duomo: ma Boban e Maldini vogliono il prima possibile l’ok al Milan

Gazzetta dello Sport, Ibra-Milano in prima pagina

Ibra parla di Milano, ma non ancora di Milan

Redazione DDD

Sulla prima pagina della Gazzetta dello Sport, il messaggio di Ibrahimovic: “Se il progetto è stimolante, gioco fino a 50 anni”, rossoneri in attesa. Per Elliott, Ibra vale come un’eccezione alla regola dei giovani talenti da crescere. La mancata risposta all’offerta rossonera non viene interpretata in modo positivo a Casa Milan. Dunque attesa Ibra contestato a Malmoe, Boban e Maldini sereni ma in Svezia tifosi furibondi con Zlatan, Boban e Maldini vorrebbero che lo svedese accorciasse i tempi della sua decisione.

In ogni caso Pioli fa il suo:  l’allenatore cerca nuove vie per fare della sua rosa un gruppo. Pioli prova a creare il Milan a tavola: tutti a cena mercoledì, la squadra deve mangiare insieme un pasto al giorno. Vietati i cellulari, esercizi sul campo per aumentare sintonie e sincronie. In pratica Pioli paga la cena, unisce il gruppo. Con un obiettivo: creare la mentalità offensiva. E’ un ambiente sereno quello che si è respirato dentro al ristorante “A casa tua”, in pieno centro a Milano. Pioli sa bene che deve lavorare molto sulla testa dei suoi giocatori. Pioli e il suo staff hanno sancito il ritorno al futuro con l’intelligenza artificiale. Ora i calciatori vengono monitorati pure durante il sonno, quasi tutti gli staff mandano ai giocatori i video degli avversari. Rocco allenava con i giri di campo, sabato a San Siro i giocatori rossoneri ripassavano le immagini sulla app prima della partita.

Tegola difensiva intanto per il Milan che perde Leo Duarte. Il brasiliano, fermatosi nella rifinitura pre Napoli, è stato sottoposto a intervento chirurgico per la frattura del calcagno in Svezia. C’era già l’intenzione di trovare un nuovo difensore centrale, oltre a Ibrahimovic.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso