NON E' LA PRIMA VOLTA...

Il Birmingham assume Mowbray per sostituire l’esonerato Rooney

Il Birmingham assume Mowbray per sostituire l’esonerato Rooney - immagine 1
L'ex allenatore del Sunderland firma un contratto di due anni e mezzo con il Birmingham che è in caduta libera in Championship inglese...
Valentina Alduini

Il Birmingham ha assunto Tony Mowbray come nuovo allenatore per sostituire Wayne Rooney. E allenatore capo del Sunderland e del West Bromwich, Mowbray ha concordato un accordo di due anni e mezzo con la squadra in piena lotta per non retrocedere al 20esimo posto della Championship, la Seconda divisione inglese.

Terzo allenatore al Birmingham in questa stagione dopo gli esoneri di John Eustace e Rooney

"Sono entusiasta di unirmi al Birmingham in questo momento. Non vedo l'ora di tornare sul campo di allenamento e iniziare a lavorare con questo talentuoso gruppo di giocatori", ha detto Mowbray. "So per esperienza personale quanto siano appassionati i tifosi Bluenos, in casa e fuori, e non vedo l'ora di avere il loro pieno supporto per la squadra che inizierà sabato in casa contro lo Swansea".

Mowbray è stato esonerato dal Sunderland a dicembre dopo 15 mesi in carica, nonostante avesse guidato la squadra ai playoff la scorsa stagione. L'ex stella del Manchester United e dell'Inghilterra Rooney è stato esonerato dal Birmingham dopo soli 83 giorni in carica, dopo aver sostituito Eustace a ottobre. Rooney è riuscito a ottenere solo due vittorie in 15 partite mentre il Birmingham è scivolato dal sesto al 20esimo posto in campionato.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.