DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

CITTA' BLINDATA DALLE MISURE DI SICUREZZA

Il derby corre sul filo dell’ordine pubblico: Roma divisa in due, timori anti green pass

Il derby corre sul filo dell’ordine pubblico: Roma divisa in due, timori anti green pass

Timori per l'ordine pubblico: i tifosi laziali prima del derby dovranno presentarsi ai varchi di piazza Dodi anziché a quelli di largo De Bosis, che si trovano davanti ai bar frequentati dai romanisti.

Redazione DDD

E' il primo Lazio-Roma dell’era green pass. I tifosi saranno incanalati in file separate per controllare il lasciapassare verde ai pre-filtraggi per evitare incroci pericolosi fuori dallo stadio Olimpico. L’appuntamento è fra le 14 e le 15 per l’apertura dei cancelli, circa tre ore prima del calcio d’inizio della stracittadina, alla quale assisteranno in presenza 33 mila tifosi. A vigilare sulla sicurezza dell’area saranno circa 1.500 uomini delle forze dell’ordine coordinati dalla Questura. Anche le aree di parcheggio saranno separate: piazzale della XVII Olimpiade per i biancocelesti e piazzale Clodio per i giallorossi.

Già da ieri sera ci sono state bonifiche ripetute attorno e dentro l’Olimpico. Tutti i veicoli sul lungotevere di fronte allo stadio saranno rimossi per motivi di sicurezza. Il timore è che il derby di oggi possa diventare il presto per azioni anche di gruppi violenti legati ai movimenti no green pass, che potrebbero creare problemi proprio ai varchi d’accesso per la verifica del lasciapassare. Controlli particolari a Ponte Milvio dove gli ultrà laziali si riuniranno prima della partita per poi muoversi in corteo verso l’Olimpico.

tutte le notizie di