Per la Questura di Siracusa non ci sono dubbi sull’origine degli scontri avvenuti tra i tifosi del Siracusa e quelli dell’Acireale al termine della partita disputata ieri al De Simone di Siracusa.
SCOPPIO DI PETARDI E LANCI DI SASSI, POI...
Il derby delle sprangate, vertice in Prefettura: la Questura “Tutto nasce dai sassi dei tifosi del Siracusa”
In ogni caso si è reso necessario un vertice in prefettura, a Siracusa, tra il nuovo rappresentante di governo, Raffaella Moscarella, e gli esponenti delle forze dell’ordine per esaminare quanto accaduto mercoledì, lo conferma Blogsicilia.it.
LEGGI ANCHE
I fatti
Il derby siciliano vinto per 3 a 1 dal Siracusa ai danni dell'Acireale - valido per il campionato di Serie D - ha avuto strascichi pesanti soprattutto dopo l'incontro sul terreno di gioco. Durante la partita, entrambe le tifoserie se le sono promesse a suon di cori e sfottò ma sono proprio questi ultimi ad essersi trasformati in eventi spiacevoli.
Nelle zone limitrofe allo Stadio Nicola De Simone, i due gruppi ultras si sono scontrati dando vita a violenti disordini. In rete sono diventate virale immagini e filmati della maxi-rissa. La paura delle forze dell'ordine si è concretizzata proprio sotto i loro occhi, tanto che hanno dovuto utilizzare le maniere forti per riportare la tranquillità vicino l'impianto. Il bilancio è impietoso con diversi feriti, anche gravi, e numerose denunce. Diversi passanti sono stati costretti ad allontanarsi onde evitare di ritrovarsi invischiati in situazioni poco piacevoli visto che i sostenitori di tutte e due le compagini della Trinacria hanno lanciato diversi petardi e molte bombe carta, oltre che lancio di oggetti contundenti.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA