DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Il presidente ha detto sì: l’Indonesia ospiterà i Mondiali Under 20, ma con rigorosi controlli sanitari

La cerimonia indonesiana di presentazione dei Mondiali Under 20

Il presidente dell'Indonesia Joko Widodo ha detto che le autorità si assicureranno che l'Indonesia sia pronta a ospitare la Coppa del Mondo FIFA Under 20 il prossimo anno, stabilendo "rigorosi protocolli sanitari" per prevenire la diffusione del...

Redazione DDD

Il presidente indonesiano Joko Widodo ha affermato che il governo ha scelto sei città del paese del sud-est asiatico per ospitare il torneo in programma dal 20 maggio al 12 giugno 2021, anche nella capitale Jakarta e sull'isola turistica di Bali: "La cosa più importante è che dobbiamo assicurarci che l'Indonesia abbia preparato rigorosi protocolli sanitari in modo che sia molto sicuro visitare e ospitare la Coppa del mondo Under 20 del 2021", ha detto ai ministri del governo in una riunione televisiva.

L'organo di governo del calcio mondiale FIFA ha deciso di non tenere cerimonie di apertura e chiusura a causa della pandemia, secondo Muhadjir Effendy, capo ministro dello sviluppo dell'Indonesia. Con il maggior numero di infezioni e morti da coronavirus nel sud-est asiatico, le autorità hanno lottato per contenere l'epidemia nell'arcipelago di oltre 17.000 isole. Il quarto paese più popoloso del mondo aveva registrato, a partire da lunedì, 365.240 casi di Covid-19, con 12.617 morti.

La FIFA e il comitato organizzatore locale dovevano ancora decidere la dimensione della folla da consentire negli stadi, garantendo al contempo la sicurezza, ha detto il ministro dello sport Zainudin Amali all'incontro: "Ci auguriamo che in maggio-giugno, il pubblico sarà consentito se non con la metà almeno una capienza limitata all'interno dello stadio", ha detto. Zainudin ha detto che gli sviluppi infrastrutturali dell'Indonesia per il torneo sono in corso, compresi gli stadi, l'allenamento e altre strutture di supporto, nonché per i visitatori: "Organizzare questa Coppa del Mondo non è solo per le attività sportive, ma anche per il turismo", ha detto, aggiungendo che spera che giocatori e funzionari possano cogliere l'occasione per godersi le bellezze del paese.

Potresti esserti perso