DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ESTADIO VALLECAS, ASSENZA ECCELLENTE

Il Real Madrid nel derby contro il Rayo senza David Alaba

MADRID, SPAIN - DECEMBER 12:  David Alaba of Real Madrid CF warms up a ahead of La Liga Santander match between Real Madrid CF and Club Atletico de Madrid at Estadio Santiago Bernabeu on December 12, 2021 in Madrid, Spain. (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

David Alaba salta la gara di oggi sul campo del Rayo Vallecano a causa di un lieve infortunio. Il Real è chiaramente il favorito per il derby, dopo la vittoria sull'Alaves. Il Real è primo con 6 punti di vantaggio sul Siviglia.

Redazione DDD

David Alaba ha giocato 34 partite ufficiali da quando è arrivato al Real Madrid la scorsa estate, ma il 29enne è destinato a guardare gli altri in questo fine settimana. Il viennese ha saltato l'ultimo allenamento prima della gara di campionato contro il Rayo Vallecano per un problema all'adduttore senza essere convocato per la partita di oggi (18:30), come ha confermato il tecnico del Real Carlo Ancelotti in conferenza stampa. Carletto in questa giornata dovrà fare a meno anche di Gareth Bale.

 foto da RealMadridTV

Alaba si perde la gara in uno degli stadi più insoliti della Spagna. L'Estadio de Vallecas si trova nel quartiere omonimo, una zona popolare cult di Madrid. L'impianto contiene quasi 15.000 spettatori, ma si sviluppa su sole tre tribune. Sul lato est, il campo di gioco è limitato solo da un muro rialzato, in quanto è direttamente adiacente agli edifici residenziali ivi presenti. Circa 400.000 dei 3,3 milioni di abitanti di Madrid vivono in questa zona densamente edificata.

tutte le notizie di