DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

LA MOSSA doriana DEL PRIMO CITTADINO GENOVESE

Il sindaco di Genova propone onorificenza per Chiesa, Mancini, Lombardo e Vialli

FLORENCE, ITALY - JUNE 02: (upper row L-R) Rafael Toloi, Alessandro Bastoni, Leonardo Bonucci, Salvatore Sirigu, Gianluigi Donnarumma, Alex Meret, Giorgio Chiellini, Francesco Acerbi, Bryan Cristante, (central row L-R) Matteo Pessina, Manuel Locatelli, Lorenzo Pellegrini, Andrea Belotti, Head of the National Team delegation Gianluca Vialli, FIGC President Gabriele Gravina Coach Roberto Mancini, Team Manager Gabriele Oriali, Ciro Immobile, Federico Bernardeschi, Leonardo Spinazzola, (lower row L-R) Domenico Berardi, Stefano Sensi, Nicolò Barella, Federico Chiesa, Marco Verratti, Alessandro Florenzi, Lorenzo Insigne, Frello Jorge Luiz Jorginho, Emerson Palmieri, Giovanni Di Lorenzo and Giacomo Raspadori of Italy pose for the official team photo at Coverciano on June 02, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Marco Bucci "vuole premiare il valore, l’impegno, la professionalità e le capacità di chi è riuscito a compiere un’impresa sportiva straordinaria di grande valore sociale per l’Italia"

Redazione Derby Derby Derby

La vittoria dell’Italia ha soprattutto i colori della Sampdoria come sfondo. Il ct Roberto Mancini e il capo delegazione Gianluca Vialli, grande uomo chiave del gruppo campione d'Europa dopo 53 anni. Poi ci sono anche gli altri membri dello staff, come Attilio Lombardo. A loro tre e a Federico Chiesa, nato a Genova il 25 ottobre 1997, un anno dopo il trasferimento del papà Enrico dalla Samp al Parma, il comune genovese ha pensato a un’onorificenza speciale. Segui tutta la Serie A TIM su DAZN. Attiva ora

"Genova vuole premiare il valore, l’impegno, la professionalità e le capacità di chi è riuscito a compiere un’impresa sportiva straordinaria di grande valore sociale per l’Italia - spiegano in una nota il sindaco Marco Bucci e il consigliere Stefano Anzalone -. La nostra città sarà lieta di poter conferire una onorificenza cittadina da concordare con il consiglio comunale per meriti sportivi a Federico Chiesa, calciatore della Nazionale e genovese di nascita, a Roberto Mancini, Attilio Lombardo componenti dello staff tecnico e Gianluca Vialli capo delegazione degli azzurri a Euro 2020 e genovesi di adozione".

 (Photo by Facundo Arrizabalaga - Pool/Getty Images)

(Photo by Facundo Arrizabalaga - Pool/Getty Images)

Il primo cittadino, inoltre, ha intenzione di invitare i componenti della Nazionale di calcio italiana alla cerimonia per giornata colombiana del prossimo 12 ottobre.

tutte le notizie di