Impossibile giocare il derby di Belfast in semifinale di Irish Cup: i 2 tecnici saranno in Svizzera, causa Coronavirus

Impossibile giocare il derby di Belfast in semifinale di Irish Cup: i 2 tecnici saranno in Svizzera, causa Coronavirus

A causa del Coronavirus, la Uefa ha posticipato un corso di Coaching in Svizzera in un periodo che comprende il 7 aprile. Bisognerà quindi cambiare data al North Belfast derby previsto proprio per il 7 aprile nella semifinale di Irish Cup fra Glentoran e Cliftonville.

di Redazione DDD

I funzionari della Footballa Associartion irlandese stanno prendendo in considerazione una modifica della data della semifinale della Coppa d’Irlanda tra Glentoran e Cliftonville a causa di un conflitto di programmazione. Poche ore dopo aver annunciato che la partita si sarebbe giocata il 7 aprile, è emerso che i dirigenti di entrambe le squadre sono in un corso di coaching in Svizzera. Il manager del Glentoran Mick McDermott e il capo del Cliftonville Paddy McLaughlin saranno entrambi al corso di licenza UEFA PRO a Nyon il 7 aprile. Il comitato dell’Association Cup Challenge non era a conoscenza di questo particolare nell’agenda europea al momento di fissare la data per la semifinale della coppa.

La UEFA ha posticipato una serie di incontri ed eventi negli ultimi giorni a causa dell’attuale crisi sanitaria del Coronavirus  e i funzionari stanno inoltre cercando date alternative al fine di completare il calendario prima del fine settimana di Pasqua. La prima semifinale di Coppa d’Irlanda, tra Ballymena e Coleraine, si giocherà venerdì 27 marzo. La seconda semifinale non era originariamente prevista per quel fine settimana perché si prevede che un certo numero di giocatori del Glentoran saranno convocati dalla Nazionale Under 21 dell’Irlanda del Nord.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy