DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Infortunio lieve ma il Milan non corre rischi: contro il Genoa più Begovic che Donnarumma

FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 22: Gianluigi Donnarumma of AC Milan leaves the field injured during the Serie A match between ACF Fiorentina and  AC Milan at Stadio Artemio Franchi on February 22, 2020 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Terapie a Milanello per il neo 21enne Gigio Donnarumma

Redazione DDD

di Mattia Marinelli -

Gigio Donnarumma veleggia già verso le 200 presenze in partite ufficiali nel Milan. Al momento però è complicato definire con certezza il quadro della sua caviglia, dopo lo scontro con Chiesa a Firenze. La distorsione è lieve, ma lo staff non vuole correre rischi. Ieri Donnarumma ha svolto terapie per la distorsione alla caviglia sinistra rimediata a Firenze. Un infortunio non grave che però costringerà quasi sicuramente il portiere a saltare la sfida di domenica con il Genoa (spazio a Begovic), anche perché il 4 marzo c’è la sfida di coppa Italia a Torino.  Intanto il suo agente Raiola tratta con Boban e Maldini il rinnovo del contratto che scade nel 2021. Ci sono Psg, Real e Juve sul n.1 della Nazionale.

Il club rossonero ritrova l’oro dei giovani. La società conta su un patrimonio non solo sportivo. Dopo l’exploit di Donnarumma, l’ultimo deb è Gabbia. Dopo il Mondiale Under 20, Sampdoria e Parma si erano fiondate su Matteo a gennaio, ma Gabbia è rimasto ed ecco lo spazio per lui dopo l’infortunio di Kjaer. Dal canto suo, il responsabile del settore giovanile elogia il grande campionato dei rossoneri, promossi con 2 mesi di anticipo: “L’allenatore Giunti ha il contratto in scadenza ma proseguiremo con lui. Grande emozione vedere il debutto di Gabbia: è bello quando il lavoro duro ripaga”.

Intanto, sos Leao e Paquetà. Oggi i talenti più costosi siedono in panchina: in futuro si cerca una soluzione. Rafael Leao può fare l’esterno sinistro, Lucas Paquetà può giocare ovunque nel tridente. A Firenze, nel finale, Pioli ha premiato Saelemaekers, l’ultimo arrivato, al posto di Castillejo. E poi all'orizzonte ecco Pobega, una grande stagione in Serie B: convince il centrocampista cresciuto in rossonero e ora in prestito al Pordenone. In attesa di Marco Brescianini, i rossoneri stanno tenendo ampiamente monitorata la stagione di Tommaso Pobega, 5 gol e 19 presenze fino ad oggi nel Pordenone. Ipotesi di estensione del contratto al 2024.

Potresti esserti perso