di Sergio Pace -
SESSISMO DI BASSA LEGA
Inghilterra, insulti misogini all’assistente donna: match in National League North sospeso per 38 minuti
Brutto episodio nel North Yorkshire durante una gara della National League North (sesto livello del calcio inglese). Il match in questione, Scarborough Athletic-Darlington, valevole per il 26^ turno di campionato, è stato sospeso dall’arbitro, il signor Dean Watson, per 38 minuti nel secondo tempo per i ripetuti insulti sessisti che piovevano dagli spalti del Flamingo Land Stadium nei confronti dell’assistente donna EmilyCarney.
Cosi non va!
Al 9’ della ripresa, dopo il gol del 3-0 dei Quakers firmato da Jacob Hazel (doppietta per lui), il direttore di gara ha accompagnato i giocatori negli spogliatoi. Nemmeno l’annuncio dall’altoparlante dello stadio nel primo tempo è valso a qualcosa, con i tifosi del Darlington che hanno ripetutamente preso di mira l’assistente Carney.
Dopo circa 38 minuti si è ripreso a giocare e il match si è concluso con la vittoria del Darlington per 5-2 sui Seadogs. In seguito è arrivata la pronta condanna da parte del Darlington: “Durante la prima metà della partita a Scarborough, l'assistente donna è stata oggetto di presunti commenti misogini da parte di uno o due fan di Darlington. Darlington FC condanna con tutto il cuore tale condotta”. Anche i padroni di casa dello Scarborough hanno condannato l’accaduto durante la gara sul proprio profilo Twitter: ”Vorremmo sottolineare che il linguaggio discriminatorio di qualsiasi natura non sarà tollerato. Si prega di rispettare gli ufficiali di gara, i giocatori e gli altri tifosi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA