SESSISMO DI BASSA LEGA

Inghilterra, insulti misogini all’assistente donna: match in National League North sospeso per 38 minuti

Inghilterra, insulti misogini all’assistente donna: match in National League North sospeso per 38 minuti - immagine 1
Il match al Flamingo Land Stadium tra Scarborough Athletic e Darlington, 26' turno della National League North, è stato sospeso per 38 minuti nel 2' tempo per ripetuti insulti sessisti all’assistente Emily Carney. Condanna da entrambi i club

Redazione DDD

di Sergio Pace -

Brutto episodio nel North Yorkshire durante una gara della National League North (sesto livello del calcio inglese). Il match in questione, Scarborough Athletic-Darlington, valevole per il 26^ turno di campionato, è stato sospeso dall’arbitro, il signor Dean Watson, per 38 minuti nel secondo tempo per i ripetuti insulti sessisti che piovevano dagli spalti del Flamingo Land Stadium nei confronti dell’assistente donna EmilyCarney.

Cosi non va!

Al 9’ della ripresa, dopo il gol del 3-0 dei Quakers firmato da Jacob Hazel (doppietta per lui), il direttore di gara ha accompagnato i giocatori negli spogliatoi. Nemmeno l’annuncio dall’altoparlante dello stadio nel primo tempo è valso a qualcosa, con i  tifosi del Darlington che hanno ripetutamente preso di mira l’assistente Carney.

Inghilterra, insulti misogini all’assistente donna: match in National League North sospeso per 38 minuti- immagine 2

Dopo circa 38 minuti si è ripreso a giocare e il match si è concluso con la vittoria del Darlington per 5-2 sui Seadogs. In seguito è arrivata la pronta condanna da parte del Darlington: “Durante la prima metà della partita a Scarborough, l'assistente donna è stata oggetto di presunti commenti misogini da parte di uno o due fan di Darlington. Darlington FC condanna con tutto il cuore tale condotta. Anche i padroni di casa dello Scarborough hanno condannato l’accaduto durante la gara sul proprio profilo Twitter: Vorremmo sottolineare che il linguaggio discriminatorio di qualsiasi natura non sarà tollerato. Si prega di rispettare gli ufficiali di gara, i giocatori e gli altri tifosi”.

tutte le notizie di