Un rigore di fondamentale importanza e da record quello calciato da Chloe Kelly in occasione dell'ottavo di finale dei Mondiali femminili in corso in Australia e Nuova Zelanda. L'attaccante del Manchester City, grazie alla sua realizzazione dagli 11 metri, ha permesso all'Inghilterra della ct Sarina Wiegman di battere la Nigeria (4-2 ai calci di rigore dopo lo 0-0 nei tempi regolamentari e supplementari) e di qualificarsi ai quarti contro la Colombia (sfida in programma domani alle 12:30 italiane).
BEN 111 KM/H!
Inghilterra, rigore di Kelly da record: più potente di ogni altro gol in Premier
La potenza di Kelly
Chloe Kelly è sempre più la calciatrice dai gol risolutori per le Leonesse. La numero 18 dell'Inghilterra ha realizzato al 110' dei tempi supplementari il gol che ha consegnato alla nazionale inglese il titolo europeo nella finale a Wembley contro la Germania un anno fa.
LEGGI ANCHE
L'attaccante classe '98, di proprietà del Manchester City, adesso ha portato le sue compagne ai quarti di finale del Mondiale con l'ultimo rigore decisivo realizzato nell'ottavo contro la Nigeria. Ma c'è di più. Il gol di Kelly, con una velocità di 111 km/h, è stato anche il più potente di tutti quelli realizzati in Premier League nella scorsa stagione (rilevazione effettuata dalla tecnologia "Connected Ball" presente all'interno di Adidas OCEAUNZ, il pallone ufficiale della FIFA Women's World Cup 2023).
Freddezza, precisione e potenza. Il quinto rigore della serie dell'Inghilterra si è rivelato un mix micidiale che non ha dato scampo al portiere e capitano della Nigeria, Chiamaka Nnadozie. La particolare rincorsa di Kelly, come rivelato dal ricercatore e professore di calcio, Geir Jordet, al Daily Mail, ha contribuito a generare una potenza rilevante nel momento dell'esecuzione del tiro dal dischetto.
Il gol segnato da Kelly è stato, dunque, il più potente e veloce della stagione 2022/2023 in Premier League. Superato anche il primato di Saïd Benrahma del West Ham (gol a 107,2 km/h contro il Crystal Palace al London Stadium il 6 novembre 2022 che ha permesso all'algerino ex Brentford di ricevere a maggio il premio per il gol più veloce della Premier League stagione 2022/23).
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA