DUBBIO INQUIETANTE

Insulti razzisti nel Clásico contro Vinicius: cartone o banana dagli spalti?

Insulti razzisti nel Clásico contro Vinicius: cartone o banana dagli spalti? - immagine 1
Secondo le informazioni rivelate da Cope nella trasmissione "Tiempo de Juego", LaLiga ha messo in guardia contro insulti razzisti contro Vinicius nel Clásico e procederà con l'indagine pertinente
Simone Balocco

Ancora una volta il calcio spagnolo denuncia una cosa che poco e allo stesso tempo molto, purtroppo, ha a che fare con il calcio. Nel Clásico tra Barcellona e Real Madrid, dagli spalti del Montjuïc si sono sentiti cori razzisti contro Vinicius.

Barçca-Real 1-2 ma non solo...

Dopo la partita, "Tiempo de Juego" ha riferito che la Liga ha rilevato questi reati e indagherà su di essi con l'obiettivo, se opportuno, di sanzionare gli autori di questo nuovo episodio xenofobo.

Insulti razzisti nel Clásico contro Vinicius: cartone o banana dagli spalti?- immagine 2

Marca, inoltre, ha rivelato alcune immagini catturate da una delle tribune dello stadio. In essi si sentono ripetutamente insulti come "Metti nel ... scimmia" , oltre al lancio di un oggetto giallo nello stesso momento.

Insulti razzisti nel Clásico contro Vinicius: cartone o banana dagli spalti?- immagine 3

Tuttavia, la scarsa nitidezza del video rende impossibile confermare con certezza se si tratti di una buccia di banana (come sembra ad alcuni) o se si tratti di un altro oggetto. C'è infatti anche chi sostiene che sia uno dei cartellini gialli della coreografia pre-partita.

Poco dopo, il Barcellona , ​​attraverso i suoi social network, ha rilasciato la seguente dichiarazione: "L'FC Barcelona difenderà sempre i valori del calcio e dello sport come il rispetto per i rivali ed è per questo che indagherà su qualsiasi insulto razzista che possa essersi verificato. questo pomeriggio durante la partita contro il Real Madrid".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.