DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

RAZZISMO IN SCOZIA

Kilmarnock, unico tecnico di colore in Scozia: lettera con insulti razzisti, denuncia alla Polizia

La società scozzese contatta la polizia dopo gli "insulti razzisti" inviati al tecnico Alex Dyer

Davide Capano

"Il Kilmarnock, squadra della Scottish Premiership, ha contattato la polizia dopo aver ricevuto ieri una lettera, contenente "insulti razzisti", diretta al manager Alex Dyer, come riferito dal club. Il 55enne inglese è l'unico allenatore di colore del campionato. "Stiamo lavorando con la polizia scozzese per identificare eventuali individui coinvolti in questo atto disgustoso e perseguiremo l'azione più forte possibile contro di loro", scrive la società in una nota.

""Come club, abbiamo dimostrato il nostro sostegno per liberare il gioco e la società nel suo complesso dalla discriminazione razziale mettendoci in ginocchio prima di ogni partita di questa stagione e continueremo a farlo. Il razzismo in qualsiasi forma è completamente inaccettabile e deve essere denunciato ogni volta e ovunque si trovi", continua il club della città dell'Ayrshire Orientale in Scozia.

"Il Kilmarnock, ottavo in classifica, ha perso sabato 2 a 1 in casa contro il Livingston, raccogliendo la quinta sconfitta consecutiva in campionato, e domani affronta il Motherwell in trasferta.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso