DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

COME DAR TORTO A LAURA...

La battaglia per le donne di Laura Woods: “Perché non possiamo parlare di calcio?”

NEWPORT, WALES - AUGUST 27: Sky Sports presenter Laura Woods during the Carabao Cup Second Round match between Newport County and West Ham United at Rodney Parade on August 27, 2019 in Newport, Wales. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

La nota presentatrice sportiva e conduttrice radiofonica di TalkSports, scende in campo per rivendicare i diritti femminili: anche le donne devono poter parlare di calcio

Marco Varini

I diritti delle donne sono al centro del dibattito mondiale, sappiamo bene infatti quanto vi sia spesso un differente trattamento rispetto alla parte maschile, e questo trova terreno fertile anche (soprattutto) nel calcio. Lo sa bene Laura Woods, noto volto radio-televisivo del Regno Unito, che in un’intervista al Daily Mail ha raccontato le sue preoccupazioni e le difficoltà incontrate in carriera.

Laura ricorda come le giornaliste sportive siano ancora trattate diversamente, e di come critica e aspettative siano diverse. “Ho visto donne annegare in posizioni per le quali non hanno ricevuto alcun sostegno, ho visto cosa hanno fatto alla loro reputazione”. La Woods ha inoltre dichiarato: “Stiamo tutti lottando per l'uguaglianza, ma la reazione a una donna sullo schermo o alla radio è ancora diversa”.

Non poteva mancare il riferimento ai social, terra di offese anche per lei: “Mi hanno scritto di tutto in alcuni tweet, da commenti sul peso a quelli sul trucco. Gli uomini non vengono attaccati allo stesso modo”. Infine l’importante chiusura: “Le donne possono essere neurochirurghi. Possono salvarti la vita. Possono andare sulla luna. Ma non possono darti un'opinione sul calcio. È pazzesco”. Come dargli torto?

tutte le notizie di

Potresti esserti perso