PREMIO CON VISTA SUL PALLONE D'ORO

La firma di Vinicius sulla 15esima del Real: suo il titolo di MVP della Champions League

La firma di Vinicius sulla 15esima del Real: suo il titolo di MVP della Champions League - immagine 1
Oltre al brasiliano, riconoscimenti anche per Bellingham, scelto come miglior giovane della competizione, Carvajal e Rüdiger. I quattro hanno giocato la finale vinta dal Real Madrid contro il Dortmund a Wembley.
fabiolasuma1d

Vinicius Junior è stato scelto come miglior calciatore dell'edizione della Champions League che si è conclusa sabato 1' giugno a Wembley. Un premio che sottolinea il ruolo del calciatore nell'aiutare il Real Madrid a raggiungere il quindicesimo titolo europeo.

Vinicius ha segnato il secondo gol dei blancos a Wembley

Il brasiliano ha chiuso la Champions League con 6 gol e 5 assist. Ma soprattutto trasmette la sensazione di essere il giocatore madridista più forte fra i supercampione d'Europa.

Il premio è un argomento in più per chi vede nel brasiliano il grande favorito per vincere il prossimo Pallone d'Oro. Vinicius ha segnato 24 gol e fornito 11 assist in questa stagione per la squadra di Ancelotti. In attesa di vederlo in Copa América in questa stagione, per ora ha vinto una Champions League e un campionato. Vinicius non è stata l'unica stella del Real Madrid tra quelle premiate in Champions League. I blancos sono riusciti a inserire fino a quattro giocatori nella Top 11 della competizione.

tutte le notizie di