IL TETTO DEGLI EXTRACOMUNITARI...

La “guerra” continua: l’Al-Ittihad esclude Benzema per la Champions League asiatica

La “guerra” continua: l’Al-Ittihad esclude Benzema per la Champions League asiatica - immagine 1
Marcelo Gallardo non ha convocato l'attaccante per la trasferta in Uzbekistan, sul campo del Navbahor Namangan.
Antonino Domsambataro

L'Al-Ittihad di Gedda ha escluso Karim Benzema dalla lista dei convocati per l'andata degli ottavi di finale della Champions League asiatica, nella quale affronterà il Navbahor Namangan.

Dopo il rientro in ritardo...

La notizia è stata annunciata nel primo pomeriggio di oggi martedì 13 febbraio dall'emittente televisiva beIN Sports e fa seguito alla "guerra" in corso tra le due parti, iniziata quando il nazionale francese è tornato dalle vacanze per unirsi al ritiro di metà stagione con il club, un rientro ritardato di 17 giorni.

La spiegazione data per l'assenza del Pallone d'Oro sarà legata non solo a questo fattore, ma anche al limite di giocatori extracomunitari imposto dalla Confederazione asiatica di calcio (AFC) in questa competizione. Dato che può convocare solo cinque atleti in questo senso, l'allenatore della squadra saudita, Marcelo Gallardo, ha scelto di dare priorità ad Ahmed Hegazy, N'Golo Kanté, Fabinho, Romarinho e Abderrazak Hamdallah.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.