DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

La prima vittoria di Conte al San Paolo: “Juve? Noi dobbiamo guardare a noi stessi!”

NAPLES, ITALY - JANUARY 06: Gennaro Gattuso SSC Napoli coach greets Antonio Conte FC Internazionale coach after the Serie A match between SSC Napoli and FC Internazionale at Stadio San Paolo on January 06, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Napoli-Inter 1-3

Redazione DDD

La conferenza stampa di Antonio Conte post Napoli-Inter: “Risposta alla Juve? Non dovevamo rispondere a nessuno. Dobbiamo guardare a noi stessi, al nostro cammino e al processo di crescita che stiamo avendo. Oggi era una tappa importante perché giocare qui non è mai una passeggiata, anzi. E’ la prima volta che ho vinto, fa capire l’importanza di oggi. Ho chiesto ai ragazzi coraggio e di giocarci la partita, venendo alti e mettendo in difficoltà il Napoli. Sono molto contento della risposta che ho avuto da loro. Dobbiamo cercare di accelerare il nostro percorso di crescita più possibile”.

Non solo: “In ogni partita puoi trovare situazioni sulle quali migliorare. Ci stiamo lavorando. Venire a Napoli e vincere anche in maniera meritata non è cosa di poco conto. Non dimentichiamo che il Napoli in questi anni è stata l’antagonista più importante e grazie a loro alcuni anni i campionati sono rimasti vivi. Il nostro gap con il Napoli è sempre stato molto vasto, questo ci dimostra che stiamo facendo un buon campionato. Non penso ci sia questo divario di punti tra di noi, li considero anche ora la squadra dietro alla Juventus con la rosa più efficiente per affrontare il campionato”.

Potresti esserti perso