DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

La quiete dopo la tempesta: lo Skonto Riga vince 1-0 la partita durata 15 ore a causa del forte vento

Lo stadio dello Skonto Riga

Il fischio iniziale nel pomeriggio di giovedì, la fine della partita al mattino del venerdì, 15 ore dopo: è accaduto nella partita vinta dai lettoni dello Skonto Riga, contro i sammarinesi del Tre Fiori che dicono, anche quest'anno, addio al...

Redazione DDD

La partita Skonto Riga-Tre Fiori ha dovuto essere sospesa perché il forte vento che sferzava la capitale lettone era molto pericoloso. La partita è ripresa 15 ore dopo e Pedrinho Moreira ha segnato l'unico gol della partita. Erano due fra le squadre più modeste della competizione, anche se il Riga sembrava un gigante accanto al San Marino Tre Fiori, eliminato dal turno preliminare di Champions League dal Linfield. Lo Skonto Riga a sua volta era arrivato ai preliminari di Europa League, dopo essere stato eliminato dal Maccabi Tel Aviv. Tutto lasciava pensare che sarebbe stata una partita tranquilla per gli estoni, ma Madre Natura aveva altri piani. Giovedì scorso il nord-ovest della Russia è stato colpito da una tempesta che si è fatta sentire sulle coste del Baltico.

Di conseguenza, i venti molto forti hanno colpito Riga, la capitale lettone, e diversi riflettori dello stadio Skonto Stadions sono andati in frantumi, costringendo l'arbitro della partita a sospendere la partita. Tanta paura anche da parte di chi era seduto in panchina, poi a metà primo tempo la sospensione. La partita è stata riprogrammata per la mattina successiva , e di buon'ora, sotto un cielo azzurro e senza vento, si sono ritrovati i giocatori di Riga e Tre Fiori. Il primo tempo è scivolato via normalmente e senza gol. Fino al gol spacca-partita al 12esimo minuto del secondo tempo. Davide Simoncini ha fatto fallo su N'Kololo e Pedrinho Moreira ha messo in rete la punizione, al di fuori dalla portata del gemello e portiere del Tre Fiori, Aldo Simoncini.

Poi non è accaduto altro di rilevante. Sebbene il Tre Fiori abbia avuto un'opportunità per pareggiare la gara, non è mai stata a rischio la partita per il Riga. Si conclude così, anche per quest' anno, l'eterno sogno europeo del Tre Fiori. Continua invece per il Riga, anche se avrà un osso molto duro nel terzo turno preliminare, quel Celtic di Glasgow desideroso di riscattarsi dopo la sua sorprendente eliminazione dalla Champions per mano del Ferencvaros .

Potresti esserti perso