DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

La serata perfetta di Gabbia e il valore di mercato di Rebic: così il Milan verso Firenze

KANSAS CITY, MISSOURI - JULY 23: Fiete Arp of FC Bayern Muenchen battles for the ball with Matteo Gabbia of AC Milan during the 2019 International Champions Cup match between FC Bayern and AC Milan at Children`s Mercy Park Stadium on July 23, 2019 in Kansas City, Missouri. (Photo by Alexander Hassenstein/Bongarts/Getty Images)

Un giovane debutta e un nazionale croato dopo il gol contro il Torino che vale sempre di più...

Redazione DDD

La serata giusta di Matteo Gabbia

La serata giusta di Matteo Gabbia

di Mattia Marinelli -

Ecco la piccola storia lombarda e italiana di Matteo Gabbia, scoperto all'età di 12 anni e messo sotto contratto a 16 anni, il settore giovanile smantellato dalla coppia Fassone-Mirabelli è un plus importantissimo e determinante per il Milan e per la sua proprietà. Un altro debuttante dal vivaio: giocava in mediana, poi è arretrato. Filippo Galli: “Legge il gioco alla grande”. Nel minuto successivo alla smorfia di dolore di Musacchio, sono ripassati davanti agli occhi di Matteo Gabbia tutti i suoi anni di Milan. Traguardo raggiunto, l’esordio in Serie A. Prodotto puro del vivaio milanista, Matteo sa mantenere un equilibrio da veterano. Lo conferma il sobrio post con cui ha commentato l’esordio in A: “Serata perfetta”. Il giovane allevato in casa e lanciato contro il Torino è fra i dettagli che confermano la bontà del lavoro di Pioli.

Intanto, la coppia d’attacco è uno dei segreti della squadra di Pioli che ora marcia verso l’Europa. Il croato da oggetto misterioso a vera rivelazione: Ibrahimovic gli apre gli spazi, lui li sfrutta e segna. Negli ultimi mesi del 2019, Rebic si era isolato, si parlava del suo ritorno a Francoforte. Poi Ibra ha fatto il resto. Con Ibra e Rebic si rivede di nuovo il Milan d’Europa. Il tecnico non indulge a rimpianti sul passato ma lavora per sfruttare al massimo le caratteristiche dello svedese e del croato: grazie a loro è ritmo Champions. Fino a Natale era impossibile alzare la testa, oggi il Milan ha iniziato un nuovo campionato. Il suo valore è già cresciuto a 40 milioni. Boban&C. si godono il prestito. La scalata di Ante Rebic: sempre più su con la Croazia e poi con il Milan: e le azioni salgono. La sua personalità: “Aiuto a modo mio, come posso fare al meglio possibile, mi serviva soltanto qualche occasione”. Rebic ora vale 40 milioni, ma il futuro è un rebus. L’Eintracht è in una posizione di forza, può fare il prezzo. Boban è però già al lavoro per inserire un diritto di riscatto. Non sarà una partita facile, così come non lo sarà quella di sabato a Firenze, ennesimo crocevia della stagione.

Potresti esserti perso