I più pagati del mercato 2019: un solo acquisto della Serie A nella Top 11!

I più pagati del mercato 2019: un solo acquisto della Serie A nella Top 11!

Maguire, De Jong e João Félix tra i protagonisti della top undici dei giocatori più pagati nel corso dell’ultima sessione di calciomercato.

di Enrico Vitolo
milioni - João Félix - estate

Pazienza se Neymar e Pogba non hanno avuto l’opportunità di stravolgere per l’ennesima volta la classifica degli acquisti più costosi di sempre, ma l’ultima sessione estiva del calciomercato ha detto comunque qualcosa di interessante tenendo conto dei soldi investiti dai club dei principali cinque campionati europei. E così ecco che il top undici più costoso dell’estate appena andata in archivio diventa una sorta di dream team. Che potrebbe far parlare di sé in qualsiasi competizione. Ad occhi chiusi, per la felicità di qualsiasi allenatore che si siederebbe tranquillamente sulla panchina aspettando solamente una giocata ad affetto da parte dei suo ragazzi.

Partiamo dalla difesa. La spesa più ingente per il portiere è stata fatta del Valencia che ha depositato nelle casse del Barcellona 30 milioni di euro per mettere sotto contratto Cillessen. Davanti a lui una coppia di centrali che non passa esattamente inosservata: de Ligt e Maguire. Per il primo la Juventus ha investito 75 milioni, per il secondo invece il Manchester United è arrivato addirittura a quota 87. Ai loro lati Cancelo acquistato dal Manchester City per 65 milioni ed Hernandez pagato 80 dal Bayern Monaco. Qualità e forza fisica anche a centrocampo dove le follie più grosse sono state fatte dal Barcellona per acquistare De Jong, 75 i milioni sborsati, e dal Manchester City che ha pagato la clausola di 70 milioni per assicurarsi Rodri.

Infine ecco l’attacco. Dove la fantasia ha preso subito il sopravvento su qualsiasi tipo di ragionamento. Il primo del terzetto offensivo dietro la prima punta è l’ivoriano Pépé per il quale l’Arsenal ha investito ben 80 milioni. Al suo fianco Hazard, 100 i milioni versati dal Real Madrid al Chelsea, e l’astro nascente João Félix acquistato dall’Atletico Madrid per 126 milioni di euro. Completa il super attacco Griezmann ed i suoi 120 milioni spesi dal Barcellona per strapparlo proprio ai colchoneros. Non male per un’estate che, forse, nonostante i 908 milioni di euro investiti per formare la top undici non rimarrà a quanto pare negli annali come le precedenti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy