"Penso che sia proprio il momento giusto per separarsi", ha detto Rooney ai giornalisti dopo la vittoria per 2-0 nel finale di stagione contro il New York City FC all'Audi Field di Washington. “Ho fatto tutto il possibile per cercare di portare il club ai playoff. Mi sono davvero divertito qui. Ho avuto un grande aiuto da parte dei proprietari. … Sento che è il momento giusto per me di tornare in Inghilterra, prima di tutto ovviamente per vedere la mia famiglia. Non li vedo da molto tempo".
AL CONFINE FRA DIMISSIONI E SEPARAZIONE CONSENSUALE
L’addio di Wayne Rooney al Dc United: “Sarete sempre nel mio cuore”
E poi?
"Cosa mi aspetta? Se si presentano opportunità? Ho visto molti resoconti sui media. Non ho niente in programma. Tornerò lì per vedere la mia famiglia. Se succede qualcosa in ottobre, novembre, ovviamente esaminerò le proposte". Nella sua ultima conferenza stampa come allenatore del DC United, la legend del del Manchester United e dell'Inghilterra ha rivelato di avere l'opportunità di lasciare il club all'inizio di questa stagione, ma ha rifiutato l'offerta per vivere fino in fondo la stagione 2023 con i rossoneri.
LEGGI ANCHE
"Mi è stato offerto un lavoro vicino a casa mia in Inghilterra quattro settimane fa", ha detto Rooney. "Ho rifiutato perché volevo spingere e fare tutto il possibile per raggiungere i playoff qui. Quindi volevo fare tutto bene per provare a raggiungere i playoff ma non ce l'abbiamo fatta. Auguro a tutti qui fortuna e successo in futuro, e ne sono grato”.
Non è un segreto che Rooney abbia costruito un legame speciale con il DC United. È entrato a far parte del club come capo allenatore nel luglio 2022, tornando con un altro ruolo dopo un periodo da giocatore pieno di gol nel 2018-19. Prima di assumere la direzione del club originale della MLS, ha avuto un periodo di due anni alla guida del Derby County, squadra del campionato inglese. "Naturalmente, il DC United avrà sempre un posto enorme nel mio cuore", ha chiuso Rooney.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA