Le Classique, Il PSG si scusa con l’OM per gli insulti: “Ci pentiamo per quelle parole…”
PARIS, FRANCE - SEPTEMBER 24: Achraf Hakimi #2 of Paris Saint-Germain looks on during the Ligue 1 Uber Eats match between Paris Saint-Germain and Olympique de Marseille at Parc des Princes on September 24, 2023 in Paris, France. (Photo by Catherine Steenkeste/Getty Images for Qatar Airways )
I giocatori Ousmane Dembélé, Randal Kolo Muani, Achraf Hakimi e Layvin Kurzawa hanno espresso rammarico per gli insulti pronunciati nell'ultima partita contro l'OM
Una settimana dopo i fatti e dopo essere stati convocati dalla commissione disciplinare della Lega francese di calcio professionistico, i giocatori del PSG Ousmane Dembélé, Randal Kolo Muani, Achraf Hakimi e Layvin Kurzawa hanno chiesto scusa per i loro insulti all'Olympique Marsiglia.
Nota ufficiale
"Ci rammarichiamo sinceramente delle parole che abbiamo pronunciato. Desideriamo presentare le nostre scuse", indicano i giocatori in un messaggio ufficiale, pubblicato sui loro social network e su quelli del club.
In esso riconoscono che le loro azioni "hanno un impatto sul pubblico, soprattutto tra i più giovani che sognano una partita di calcio", per questo si impegnano "in futuro" a " rispettare ancora di più il dovere di esemplarità". Domenica scorsa, dopo la vittoria per 4-0 contro l'Olympique Marsiglia, i giocatori del PSH si sono recati in una delle zone posteriori del Parco dei Principi e hanno cantato canzoni che insultavano i loro rivali, alcuni dei quali omofobi. Gli stessi cori si sono sentiti anche durante la partita e il ministro dello Sport, Amélie Oudéa-Castera, ha ritenuto che la partita avrebbe dovuto essere interrotta.
Il club parigino ha subito condannato ogni forma di discriminazione, soprattutto l'omofobia, e ha ricordato che non deve avere spazio né negli stadi né nella società. L'allenatore del PSG, lo spagnolo Luis Enrique, ha ricordato che "il club, la direzione sportiva, lo staff tecnico, i giocatori, sono contro ogni tipo di discriminazione".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.