IN CAMPO SOLO IL 31 DICEMBRE, POI....

Lewandowski in campo nel derby, ricorso respinto: ma l’Espanyol non molla!

Lewandowski in campo nel derby, ricorso respinto: ma l’Espanyol non molla! - immagine 1
Il Comitato ricorda che la partecipazione dell'attaccante del Barcellona al derby è stata coperta da una decisione giudiziaria. L'Espanyol ricorrerà in appello

Redazione DDD

Il Comitato per la concorrenza della Federcalcio spagnola reale (RFEF) ha respinto il ricorso sul derby di campionato Barcellona-Espanyol, richiesto dall'Espanyol per un presunto allineamento improprio di Robert Lewandowski.

La saga continua...

L'attaccante polacco del Barça ha disputato la partita della 15esima giornata di campionato, terminata con un pareggio (1-1) il 31 dicembre, nonostante fosse stato squalificato per tre giornate per l'espulsione contro l'Osasuna nell'ultima gara prima della sosta dei Mondiali. Lo ha fatto perché ha ricevuto il provvedimento cautelare dai giudici ordinari, a cui il Barça aveva fatto ricorso. "La presenza in campo del giocatore è stata in definitiva coperta dalla decisione del tribunale", ha affermato il Concorso per respingere il ricorso dei biancoazzurri.

Lewandowski in campo nel derby, ricorso respinto: ma l’Espanyol non molla!- immagine 2

Lewandowski era stato espulso contro l'Osasuna per doppia ammonizione ed era stato punito con altri due turni di squalifica per aver compiuto gesti che il Comitato ha ritenuto "sconsiderati" nei confronti dell'arbitro. L'Espanyol ricorrerà all'Appello senza escludere azioni future nel caso in cui l'appello non venga accolto, secondo Cadena SER. Il club dei parrocchetti ha sostenuto davanti alla RFEF che Lewandowski avrebbe dovuto scontare una giornata di squalifica per il suo doppio cartellino rosso, escludendo la penalità che gli era arrivata per i suoi gesti dopo l'espulsione.

Nonostante il Barça abbia presentato tutte le accuse possibili per ridurre la sanzione del suo attaccante, il Tribunale Arbitrale dello Sport ha finito per ratificare il 4 gennaio (dopo il derby pareggiato con l'Espanyol) la punizione di tre partite, che ha iniziato a scontare domenica scorsa contro l'Atlético Madrid.

tutte le notizie di