La rabbia dei tifosi dell'Hertha Berlino ha sortito i suoi effetti. L'Hertha ha esonerato il suo direttore sportivo, Fredi Bobic, dopo la sconfitta per 2-0 contro l'Union Berlin nel derby cittadino di sabato.
CADUTA LIBERA
L’Hertha licenzia il direttore sportivo dopo aver perso il derby di Berlino
Effetto derby perso...
"La presidenza, insieme al consiglio di sorveglianza dell'Hertha BSC, ha deciso all'unanimità di sollevare il suo direttore sportivo, Fredi Bobic, dalle sue funzioni con effetto immediato", si legge in una nota del club. Il club tedesco non ha fornito ulteriori dettagli.

Bobic era in carica dal giugno 2021 e si occupava dei trasferimenti e della formazione della squadra. Ultimamente aveva monitorato più partenze che arrivi mentre cercava di ridurre le spese per il club in ristrettezze economiche. Ricordiamo che l'ex sponsor Lars Windhorst ha investito 374 milioni di euro (408 milioni di dollari) dal 2019 nel club della capitale, con la speranza di trasformare l'Hertha in un club all'altezza della sua città, come potrebbe essere il Real Madrid o il Paris Saint-Germain, ma Bobic ha dovuto prendere atto che i soldi erano finiti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA