DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Libertadores, Flamengo in uscita dall’emergenza Covid: gli avversari ecuadoriani invece…: test decisivi!

il Flamengo spera di recuperare giocatori dopo gli esiti dei test Covid

Flamengo: chi risulterà negativo ai test tra Diego Ribas, Filipe Luís, Maurício Isla, Bruno Henrique, Michael, Vitinho e Matheusinho, verrà convocato per la prossima partita.

Redazione DDD

Dopo il bel pareggio dei giovani del Flamengo contro il Palmeiras, a San Paolo, per il 12esimo turno del Campionato brasiliano, la squadra rossonera di Rio torna al centro dell'attenzione per la Copa Libertadores. Mercoledì 30 settembre, la squadra di Rio de Janeiro ha in programma il confronto contro gli ecuadoriani dell'Independiente Del Valle, per il 5' turno del gruppo A. Il Flamengo spera di riavere "rinforzi" come Diego Ribas, Filipe Luís, Maurício Isla, Bruno Henrique, Michael, Vitinho e Matheusinho.

I sette giocatori sono stati i primi a risultare positivi in ​​Ecuador il 19 settembre e hanno ripetuto il test. Chi avrà esito negativo potrà essere messo in lista per il match contro Del Valle, secondo il protocollo Conmebol che prevede dieci giorni di quarantena. Secondo "Goal", gli atleti stanno bene. Anche Diego Ribas, che ha rivelato di provare alcuni sintomi il giorno dopo essere risultato positivo, non sente più nulla. Tutti i giocatori e gli impiegati presenti nello scontro contro il Palmeiras, domenica scorsa 27 settembre, si sottoporranno anche questo lunedì, presso il Training Center, agli esami. Gli atleti a cui è stato diagnosticato il virus dopo la partita contro il Barcelona de Guayaquil rimarranno in quarantena, tra cui l'allenatore Domènec Torrent, il preparatore atletico Julian Jimenez e l'allenatore dei portieri Wagner Gigante.

Il Flamengo spera anche di poter contare sul ritorno di alcuni infortunati, come Gabigol, Diego Alves e Pedro Rocha. Il terzetto non è entrato in campo con il Palmeiras, ma c'è la speranza che almeno uno di loro possa essere il rinforzo contro Del Valle. Dal canto suo, ieri, il Del Valle ha rivelato che quattro atleti sono risultati positivi al Covid-19. Gli esami si sono svolti sabato scorso 26 settembre. Inoltre, la squadra aveva già un atleta infetto nell'ultima settimana. Il club ecuadoriano ha sostenuto gli esami ieri in tutti i giocatori della rosa. Il viaggio in Brasile è previsto per oggi.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso