gli uomini di luis enrique la indosseranno già domenica contro il tolosa

Ligue 1, altro segnale PSG: svelata la nuova maglia senza Mbappé…

Ligue 1, altro segnale PSG: svelata la nuova maglia senza Mbappé… - immagine 1
Il Paris Saint-Germain ha svelato il primo kit per la stagione 2024-25. Naturalmente l'attaccante non compare nell'annuncio, poiché il suo contratto è in scadenza. Nel video di presentazione manca anche Ousmane Dembélé.
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

La fine della stagione si avvicina e con essa arriva l'opportunità di presentare le maglie per l'annata calcistica successiva. Questo è il caso del Paris Saint-Germain, che ha già svelato il kit per la stagione 2024-25. Senza Mbappé...

Senza Kylian

Di solito, le squadre scelgono le stelle che faranno parte della rosa per motivi di marketing.

Non sorprende quindi che Kylian Mbappé non compaia nel video di presentazione.

Nel video compaiono invece Marquinhos, Nuno Mendes, Lucas Hernandez e Zaïre-Emery, tra gli altri. Sorprende anche che Ousmane Dembélé non sia tra i prescelti.

Ligue 1, altro segnale PSG: svelata la nuova maglia senza Mbappé…- immagine 2

Foto tratta da profilo X @PSG_inside

Va ricordato che Mbappé è molto meticoloso quando si tratta di promuovere la sua immagine. Ha rifiutato di partecipare, tra l'altro, a un servizio fotografico con la Nazionale francese.

Kylian Mbappé Psg

Sembra quindi sempre più chiaro che l'attaccante francese lascerà il Paris Saint-Germain a fine stagione per il Santiago Bernabeu.

La nuova maglia dei parigini

"Nike e il Paris Saint-Germain - si legge nella nota di presentazione - hanno presentato oggi la nuova maglia del club per la stagione 2024-2025. Attesissima dai tifosi, offre un'interpretazione moderna della tradizionale maglia Hechter. Ispirata all'arte urbana che permea la Grande Parigi, la nuova maglia presenta l'emblematica striscia centrale rossa circondata da sottili linee bianche, reinterpretate e disegnate con un gesto vivace, paragonabile a una pennellata. È un cenno originale all'identità dirompente del club parigino, riconosciuto come il club della nuova generazione.

Ligue 1, altro segnale PSG: svelata la nuova maglia senza Mbappé…- immagine 4

Foto tratta da profilo X @PSG_inside

La maglia è dotata dell'innovativa tecnologia Dri-FIT ADV, il nuovo standard ad alte prestazioni dello spogliatoio Nike. È stata sviluppata grazie a un'ampia ricerca presso il Nike Sport Research Lab (NSRL) di Beaverton, negli Stati Uniti, utilizzando tecnologie avanzate di mappatura del corpo, compresi dati 4D e metodi computazionali. Grazie al lavoro svolto per ottimizzare la mobilità, la traspirazione e la ventilazione, la struttura e il design della maglia 2024-2025 offrono ai giocatori parigini le condizioni necessarie per ottimizzare la loro esperienza e aiutarli a brillare in tutte le competizioni.

Ligue 1, altro segnale PSG: svelata la nuova maglia senza Mbappé…- immagine 5

Foto tratta da profilo X @PSG_inside

Nell'ambito della campagna di lancio, le foto dei giocatori parigini sono state create con l'aiuto dell'intelligenza artificiale, una novità assoluta nella storia del club. Questo approccio avanguardistico illustra l'impegno del Paris Saint-Germain nell'offrire ai tifosi una creatività sempre maggiore utilizzando le tecnologie più avanzate".

Quando sarà indossata la prima volta?

"La maglia home 2024-2025 - rivela la società - rivisita il DNA parigino reinventando l'iconica striscia rossa e blu con un tocco audace. Sarà indossata per la prima volta dalla squadra femminile del club l'11 maggio 2024 per la semifinale dei play-off del campionato Arkema D1, e poi dalla squadra maschile il 12 maggio per la partita che celebra il dodicesimo titolo del campionato francese".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.